giovedì, Aprile 25, 2024
HomeI Campioni del LazioUn Secolo d'Azzurro torna a Roma per la manifestazione "I Campioni del...

Un Secolo d’Azzurro torna a Roma per la manifestazione “I Campioni del Lazio”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un Secolo d’Azzurro è la più grande e completa mostra itinerante sulla storia della Nazionale di calcio italiana con oltre 500 cimeli originali dal 1870 al 2020. Dopo ben 35 tappe in tutta Italia, torna a Roma all’interno della magnifica cornice dello Sheraton Parco de’ Medici.

L’appuntamento avrà luogo lunedì 11 luglio, in occasione della prima edizione della manifestazione I Campioni del Lazio, dedicata alla valorizzazione artistica, culturale, sportiva e gastronomica delle eccellenze del Lazio, organizzata da Atlanis di Andrea Di Maso, imprenditore e vicepresidente vicario dell’Ascoli Calcio, e istituita dall’ Associazione S.Anna di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti.

La mostra ripercorre la nascita e l’evoluzione del calcio, attraverso cimeli rari ed importanti di autentiche leggende del calcio italiano come Boniperti, Rivera, Paolo Rossi, Baggio, Maldini, Nesta e Totti. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’amministrazione capitolina a istituire un vero e proprio museo del calcio nella Capitale.

La presentazione del libro “Fare Calcio in Italia”

Durante la giornata sarà presentato il libro di Andrea Di Maso “Fare Calcio in Italia“, edito da Gangemi, con la autorevole prefazione del presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che verrà premiato nel corso della manifestazione.

La tappa romana è la prima di un tour che vedrà impegnato l’autore in diverse città italiane, coinvolgendo autorevoli protagonisti del mondo del calcio. Un testo rivolto a tutti gli appassionati della disciplina, non soltanto agli addetti ai lavori.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com