- Pubblicità -spot_img

È uscito ” Il cielo resterà blu”, il nuovo singolo del cantautore italiano Vincenzo Capua.

Si tratta di un brano pop dall’impronta cantautoriale, con un sound fresco che si presta perfettamente alla prossima stagione estiva.

Il brano è stato presentato live in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 17 Maggio in apertura del concerto di Briga, e cantato il 27 Maggio a Torino allo Juventus Stadium, nel pre-partita della Partita del Cuore della Nazionale Cantanti in onda su Rai 1.

” E’ una canzone che parla di vita – racconta Vincenzo – ed è nata di getto in una notte insonne. Avevo da poco cantato come ospite al Rino Gaetano Day, davanti a 20.000 persone a Roma, e l’influsso di Rino Gaetano e della sua gente è entrato nelle corde della mia chitarra. 

Passano gli anni, cambia la società, mutano i nostri punti di riferimento, ma ci sono sempre tante storie di vita da raccontare, tanti elementi esterni che contribuiscono a rendere migliori o peggiori i nostri giorni, e qualsiasi cosa possa accaderci, come cantava Rino Gaetano, il cielo resterà blu.

C’è sempre qualcosa di buono di cui fare tesoro quando ci accade qualcosa.

E’ una canzone che mi ha fatto capire quante cose esterne possono arricchire la nostra vita, quanto di bello c’è da vivere, ma tutto perde senso se non hai vicino la persona giusta, quella con cui passare la vita. L’amore vero.

E’ la canzone della consapevolezza che un’amore vero dona un senso a tutto quello che abbiamo. “

Vincenzo Capua è un cantautore romano, artista della Nazionale Cantanti, lanciato dall’eterno Fabrizio Frizzi al Festival di Castrocaro, e consacrato da Fiorello con la frequente presenza nel format “Edicola Fiore” su Sky e su “Fuori Programma” di Fiorello e Baldini su Rai Radio 2 e poi su Rai Radio 1, durante il quale la sua canzone “E ci sei tu” è divenuta un vero e proprio tormentone. Ha partecipato come cantante alle ultime 6 edizioni del Capodanno di Rai 1L’anno che verrà” .

L’artista ha inoltre avuto diverse apparizioni su canali televisivi Rai, Mediaset, Sky e collaborazioni con artisti quali Fiorello, Fabrizio Moro (openact), Niccolò Fabi (openact), Povia ( openact), Briga ( openact ), Paolo Vallesi, con partecipazioni ad iniziative collaterali di solidarietà, insieme a personaggi del calibro di Enrico Montesano, Fabrizio Frizzi e Amadeus. 

Il primo singolo “E ci sei tu” è stato inserito nella compilation HIT MANIA ESTATE 

Il secondo singolo “Felice” arriva alla posizione numero 9 della classifica cantautori su iTunes.

” Il cielo resterà blu” è ora a disposizione di tutte le emittenti radiofoniche nazionali ed è inoltre disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming. Una canzone, scritta dallo stesso Capua ed arrangiata da Massimo Idà sotto edizioni “Fragola Records”.

- Pubblicità -spot_img