Nort, la partecipata di Tron per il mare con il mare

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Tra le più giovani aziende partecipate di Tron Group Holding, azienda leader nel guidare ed individuare nuove opportunità di business, c’è Nort Beachwear.

Marchio di abbigliamento nato nella splendida Costa Smeralda da un’idea di Francesco e Marinicol Tronelli, in poco tempo ha conquistato tutta Italia. E sempre più persone indossano oggi i loro costumi: da Porto Rotondo a Porto Cervo, da Forte dei Marmi a Mykonos, passando per Argentario, Circeo e Portofino.

Dalla Sardegna Nort ha ereditato colori e gusto internazionale. Qui, presso il Porto Cervo Meeting Center di Tron, ha tenuto anche uno show room quest’estate per presentare i propri prodotti. La linea principale è costituita dalle collezioni swimwear per lei e per lui, alla quale si affianca una linea leisurewear adatta anche ad un uso cittadino.

“Sin da piccoli abbiamo sempre avuto la passione per l’abbigliamento e in particolare per il mondo beachwear. La cosa che ci affascina e ci emoziona è la realizzazione di un capo, il processo che trasforma la bozza di disegno in realtà, è un esperienza unica”, ha raccontato Marinicol a Italia News Online (L’INTERVISTA).

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Marinicol e Francesco Tronelli

Nort e l’amore il mare

L’origine però è ancora più lontana e richiama il legame con l’acqua: “Tutto nasce dall’amore per il mare, dove i nostri genitori ci hanno fatto trascorrere gran parte delle nostre vacanze”. Da qui anche il claim ‘Per il mare, con il mare’ che rispecchia la filosofia green dell’azienda: “Siamo alla continua ricerca di tessuti ecosostenibili, e limitiamo il più possibile l’uso della plastica. Per questo abbiamo sempre realizzato i nostri prodotti e il nostro packaging al 100% con tessuti riciclabili. Abbiamo solo questo pianeta e crediamo sia giusto rispettarlo partendo dalle piccole cose”, ha spiegato Francesco.

Nort Beachwear è frutto della passione per la moda e per il mare di Marinicol e Francesco Tronelli, laddove l’attitudine allo stile ed alla cura del prodotto è evidente, così come inevitabile l’approccio alla produzione sostenibile che viene sublimata nelle collezioni Donna e Uomo 2021 interamente plastic-free e realizzate esclusivamente con tessuti eco-friendly.

Sostenibilità, ma anche Made in Italy grazie a una filiera produttiva tra Campania, Puglia e Lazio emblema dell’italianità, dove i tessuti di altissima qualità fungono da comune denominatore alle collezioni.  

Nato solo due anni fa, Nort già è leader del mercato di riferimento. E lo è anche grazie a un business incentrato sull’online con investimenti nel mondo della comunicazione sia online che offline, passati attraverso cartelloni pubblicitari per tutta Roma e campagne virali. Attenzione all’ambiente, qualità dei prodotti e new economy: così Nort sta conquistando l’Italia.

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