giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNEWSLuiss school of Law: il nuovo corso

Luiss school of Law: il nuovo corso

Coordinato dall'Avvocato Giuseppe Cavallaro

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giuseppe Cavallaro, avvocato pluripremiato, abilitato alla professione forense nel 2008, da anni ricopre il ruolo di legale di primarie assicurazioni ed istituti bancari. Patrocinante dinanzi le Giurisdizioni Superiori. Nominato tra i dieci migliori professionisti emergenti ai Top Legal Awards 2018. Docente presso la School of Law, Luiss Business School e dipartimento di giurisprudenza della Luiss Guido Carli, coordina il nuovo corso: Executive Programme Doing Business in the Gulf.

Executive Programme Doing Business in the Gulf: che cos’è?

L’Executive Programme Doing Business in the Gulf organizzato in collaborazione con la Luiss School of Law consente a manager e professionisti di studiare, approfondire e consolidare la conoscenza degli aspetti, sia giuridici e fiscali che quelli di natura operativa, nei Paesi del Golfo. Il programma molto ricco mira a formare operatori specializzati nell’internazionalizzazione vista sotto molteplici prospettive. I partecipanti, al termine del corso saranno in grado di operare con competenza in contesti internazionali.

Il corso è indirizzato a professionisti e consulenti che operano nei Paesi del Golfo (GCC) o che desiderano conoscerne in modo approfondito l’ambiente giuridico, socioeconomico e di business.

Il tipo d’esperienza di apprendimento del corso:

Costruita intorno alla persona, i fattori chiave che rendono unico il percorso sono le attività associate ai servizi che si sviluppano durante e dopo la fase di Learning e vanno così a completare il percorso formativo a 360°.

A rendere ancor più unica e all’avanguardia l’esperienza Executive Luiss Business School sono la metodologia didattica Experiential Learning che coinvolge il partecipante ben oltre la didattica tradizionale, ma bensì, attraverso la riflessione su:

  • esperienze di lavoro vissute;
  • simulazioni;
  • giochi di ruolo;
  • business case;
  • esercitazioni.

L’apprendimento esperienziale consente di migliorare le capacità di Problem Solving, il Critical Thinking e la Creatività e l’attenzione al networking.

Cosa troviamo in questa edizione?

Il Focus sarà sul prossimo Expo 2021 Dubai, ma si occuperà anche di altre tematiche molto delicate in questo periodo storico, come:

  • Sanità e Benessere;
  • Sicurezza e Tecnologia alimentare interna;
  • Digitalizzazione e Automazione della Pubblica Amministrazione e Cybersecurity;
  • Aerospazio;
  • Intelligenza Artificiale;
  • Industria 4.0 come volani dell’Innovazione;
  • Nuovi Media;
  • Cooperazione internazionale come veicolo di soft diplomacy.

I programmi sono disegnati per accelerare la carriera, consolidare i punti di forza e agire sulle aree di miglioramento, ma si indirizzano anche a chi, desidera reinventarsi o riprendere in mano il proprio percorso professionale ottenendo le competenze e gli strumenti utili per ripartire con la propria carriera.

Il programma del corso

Il programma ha una durata complessiva di 6 mesi per un totale di 6 moduli organizzati in 18 weekend alterni. L’Executive Programme in Doing Business in the Gulf sarà interamente in modalità distance learning.

Le lezioni si svolgeranno in distance learning il venerdì dalle 14:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 15:00.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com