giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNEWSAscoli, il sindaco Fioravanti sul podio per gradimento

Ascoli, il sindaco Fioravanti sul podio per gradimento

La classifica redatta dal quotidiano Il Sole 24 Ore vede il primo cittadino al terzo posto: "Non seguo i sondaggi, ma questo risultato mi riempie d'orgoglio"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

C’è Marco Fioravanti sul podio della classifica per gradimento dei sindaci in Italia. Il Governance Poll vede il primo cittadino di Ascoli piazzarsi alle spalle di Antonio Decaro (Bari, 66,3%) e Luigi Brugnaro (Venezia, 62%) a pari merito con Giorgio Gori (Bergamo) al 61%.

Fioravanti, sindaco di centrodestra del capoluogo piceno, ha visto alzare la sua percentuale di consenso rispetto all’anno precedente dell’1,7% distaccandosi tra i 21 dei 105 rappresentanti con la fascia tricolore che sono riusciti a migliorare la propria percentuale di gradimento.

Un risultato frutto di diversi fattori, a partire dall’aiuto concreto dato a famiglie e imprese durante l’emergenza pandemica grazie a una strategia condivisa con le associazioni del terzo settore. Tanti progetti importanti e un confronto costante con tutti i cittadini. Poi anche l’attenzione allo sport, testimoniata dall’impegno per l’Ascoli Calcio, il quarto club più antico d’Italia.

La rilevazione annuale, realizzata da Noto Sondaggi e pubblicata sul quotidiano Il Sole 24 Ore, prende in considerazione il consenso ottenuto il giorno dell’elezione dai sindaci delle città capoluogo di provincia e lo confronta con il risultato del 2021 evidenziando la differenza percentuale.

La soddisfazione di Marco Fioravanti

Questa la grande soddisfazione del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, affidata a un post su Facebook: “Terzo posto assoluto nella classifica del Il Sole 24 ORE sull’indice di gradimento dei sindaci d’Italia! È davvero una gioia incredibile, un risultato straordinario e inaspettato! Non amo andare dietro ai sondaggi e seguo sempre la voce del popolo, però è una grandissima emozione che voglio condividere con ciascuno di voi e con tutta la squadra amministrativa: insieme stiamo portando avanti tanti progetti per la nostra città, un ringraziamento va a tutti coloro che sono al mio fianco in questo entusiasmante percorso! Essere sul podio dei sindaci più amati d’Italia mi riempie davvero d’orgoglio, ma questo non è un punto di arrivo: tutti noi siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, continueremo a lavorare sodo per ripagare la fiducia concessa dai cittadini e per far crescere sempre più la nostra fantastica Ascoli Piceno! Grazie a tutti!”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com