giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNEWSEcotel Italia, ecco la nuova divisione di Elettronica e Riparazioni

Ecotel Italia, ecco la nuova divisione di Elettronica e Riparazioni

In piena pandemia Ecotel Italia ha ampliato il proprio pacchetto di proposte grazie a una nuova divisione dedicata a Elettronica e Riparazioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 2020 è stato un anno difficile che ha sconvolto le nostre vite. E l’impatto è stato forte anche sul mondo dell’imprese. Molti si sono fatti trasportare dalle complessità, altri come Ecotel Italia sono riusciti a reagire e crescere nel momento di crisi (LEGGI L’APPROFONDIMENTO).

L’azienda, di cui Agostino Bruno è l’Amministratore Unico, opera nel campo dell’Information e Communication Technology e negli ultimi mesi ha dato vita a due nuove divisioni: una dedicata all’installazione degli impianti 5G (QUI L’ARTICOLO) e una di Elettronica e Riparazioni.

Gli investimenti, oltre alla struttura aziendale, hanno toccato anche il marketing e – in collaborazione con AtlanisEcotel sta lavorando sul restyling della comunicazione e del proprio brand.

Per promuoverlo in tutta Italia, nella stagione 2020-2021, Ecotel è diventato anche sleeve sponsor dell’Ascoli Calcio affiancando per la prima volta un club sportivo. Una partnership fortunata, vista anche la salvezza in Serie B festeggiata insieme ai bianconeri dopo un’incredibile rincorsa.

Elettronica e Riparazioni, tutti i servizi

Ecotel Italia, fin da subito, ha cercato soluzioni per accusare il meno possibile il colpo della pandemia. La differenziazione ha portato all’apertura di una nuova divisione di Elettronica e Riparazioni, specializzata nella riparazione di schede ed apparati anche obsoleti.

L’azienda dispone di tutte le capacità tecniche per la riprogettazione di schede, di apparati e delle loro componenti, anche se non più commercializzati o disponibili nel mercato. Grazie all’esperienza del proprio gruppo di lavoro e dei partners, è in grado infatti di reperire componentistica a livello mondiale, in tempi rapidi e con costi contenuti.

Tutte le attività di riparazione, test e collaudo finale vengono tracciate e documentate con un tool proprietario sviluppato dai propri tecnici.

Ecotel Italia dispone anche di aree segregate per gestire apparati e componentistica sensibile, ed è in grado di realizzare e testare prototipi e piccole produzioni, sia per il settore Difesa che per quello Industriale.

Ed ancora, annovera tra le proprie capacità:

  • La ricerca dei guasti e la riparazione di apparati, quali alimentatori, sistemi di comando e controllo;
  • La gestione di Software e Firmware, con configurazioni e test di sistemi su specifica del cliente;
  • La progettazione e la realizzazione di Stazioni di Collaudo e di Test Equipment;
  • Un servizio on site di installazione e verifica di apparati ed impianti, su tutto il territorio nazionale;
  • Le attività di aggiornamento, riparazione e configurazione di apparati direttamente presso le sedi del cliente, grazie a personale qualificato e certificato.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web https://ecotelitalia.it/

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com