venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiItalo, Brand Ambassador del Festival del Cuore 2022

Italo, Brand Ambassador del Festival del Cuore 2022

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Italo è Brand Ambassador della tredicesima edizione del Festival del Cuore.

La società venne fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone con l’intenzione di competere sulle linee ad alta velocità italiane, in vista della liberalizzazione del settore ferroviario nell’Unione europea.

Era il 28 aprile del 2012 quando il primo treno Italo è partito dalla stazione di Napoli Centrale in direzione Milano. Ha fatto così il suo esordio sui binari italiani quello che in quel momento era il treno più moderno d’Europa, l’AGV575 prodotto da Alstom con i 25 esemplari della flotta di Italo.

Negli anni ha ottenuto l’ingresso in scali ferroviari italiani importanti come Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Verona Porta Nuova, a cui si sono aggiunte fermate strategiche lungo tutto il network (Salerno, Venezia, Reggio Emila, solo per fare alcuni esempi) e nel 2017, a soli 5 anni dall’avvio del servizio, sono arrivati gli Italo EVO (evoluzione della storica famiglia dei Pendolino, sempre prodotti da Alstom). L’azienda ha acquistato ben 26 EVOportando oggi la flotta a 51 treni totali.

Parte del ricavato della cena spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla Cooperativa “Centro 21 di Riccione”, un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. La struttura si occupa prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, come riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale.

Il dinner show si terrà martedì 6 dicembre alle ore 20.30 presso la straordinaria location “Spazio Novecento” situata a Roma in Piazza Guglielmo Marconi 26 (zona Eur) con il live show di Alberto Laurenti e ì Rumba de Mar che condivideranno il palco insieme a diversi personaggi dello spettacolo, tra cui Claudio Cecchetto.

Per qualsiasi informazione rivolgersi ai seguenti recapiti:

+39 351 5850865

eventi@atlanis.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com