giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventiComunicato stampa Festival del Cuore 2022

Comunicato stampa Festival del Cuore 2022

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Torna il Festival del Cuore, uno degli eventi charity più importanti in Italia, l’evento annuale che, unendo le eccellenze della business community del territorio e della migliore tradizione del Paese, contribuisce a rendere migliore la vita di tanti bambini malati di diverse patologie nel mondo.

Un impegno congiunto che, edizione dopo edizione, diventa un appuntamento atteso e imperdibile per gli appassionati della moda, della musica e dello spettacolo e, al contempo, una fruttuosa risorsa e strumento di intervento sociale.

La 13esima edizione del Festival del Cuore si terrà a Roma martedì 6 dicembre in collaborazione con la fondazione Dominus Jesus di Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Gerhard Ludwig Muller.

Per il tredicesimo anno, con la direzione artistica di Andrea Di Maso, ideatore ed organizzatore, torna il format creato e pensato per finanziare iniziative e progetti di beneficenza.

Anche l’obiettivo di quest’anno sarà quello di raccogliere fondi per i bambini meno fortunati, ed in particolare questa volta sarà dato sostegno alla Cooperativa “Centro 21 di Riccione” coinvolta nel tragico incidente dei giorni scorsi in cui l’autista di un furgone e i 6 passeggeri del mezzo sono morti, tra cui l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi.

Centro 21 nasce nel 1993 ed è un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. La struttura si occupa prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, come riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale.

Lo special guest ambassador di questa edizione sarà Claudio Cecchetto, il noto personaggio che ha spaziato dalla produzione al disc jockey, dalla conduzione in radio e tv all’attività di talent scout.

Il dinner show si terrà martedì 6 dicembre alle ore 20.30 presso la straordinaria location “Spazio Novecento” situata a Roma in Piazza Guglielmo Marconi 26 (zona Eur) con il live show di Alberto Laurenti e ì Rumba de Mar che condivideranno il palco insieme a diversi personaggi dello spettacolo.

Presenti i maggiori esponenti istituzionali del Paese ed un parterre di imprenditori che da molti anni sostengono la manifestazione.

Tra i partner della manifestazione ci saranno alcuni importanti network radiofonici e televisivi tra cui la radio ufficiale dell’evento RTR 99 e Retesole in qualità di media partner.

Previsto un premio speciale di AFI, l’associazione fonografici italiani di Assolombarda e la presenza del cardinale Gerhard Ludwig Müller.

Per qualsiasi informazione è disponibile il coordinatore dell’evento Giorgio Camerino:

+39 351 5850865

eventi@atlanis.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com