venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAZIENDEEcotel Italia: soluzioni di telefonia mobile su misura per le aziende

Ecotel Italia: soluzioni di telefonia mobile su misura per le aziende

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le reti cellulari (wireless mobile) di utilizzo commerciale al pubblico sono ormai diventate essenziali nella vita di ciascuno di noi. Si tratta delle reti 2G-GSM, 3G-UMTS, 4G-LTE per la telefonia mobile gestite dagli operatori TIM,Vodafone, Wind3, Iliad, che consentono la fruizione di numerosi servizi voce e dati, al giorno d’oggi sempre più strategici.

Questi servizi utilizzano bande di frequenza dedicate , 800MHz,900Mhz , 1800MHz, 2100Mhz, 2600MHz, ad utilizzo esclusivo degli operatori di telefonia mobile.

Le soluzioni proposte da Ecotel Italia si basano sui prodotti di Aziende leader mondiali nel settore che hanno ottenuto tutte le necessarie omologazioni sia da parte degli operatori che ministeriali.

Queste soluzioni sono necessarie per garantire la copertura radio negli ambienti critici, di difficile penetrazione dall’esterno, quali:

  • abitazioni private con seminterrati, edifici storici, abitazioni coibentate in classe A;
  • edifici commerciali, edifici pubblici, aziende;
  • infrastrutture di comunicazione: tunnel stradali e ferroviari, metropolitane, aeroporti

Le soluzioni sistemistiche sviluppate da Ecotel utilizzano dispositivi ad elevate prestazioni studiati appositamente per questi particolari scenari applicativi: flessibilità, robustezza, affidabilità, compattezza, bassi consumi.

Un’attività strategica per la progettazione di una rete mobile è la fase di Ricerca e Acquisizione. Nell’implementazione di una rete mobile, la prima fase riguarda la ricerca e contrattualizzazione di un’area idonea richiesta dal progetto di copertura e denominata “SARF” che può essere individuata su terreni come su immobili o altre strutture idonee alla copertura radio.

La competenza e la specializzazione degli addetti Ecotel sulle reti mobili permette di individuare le migliori soluzioni sia da un punto di vista di copertura che di fattibilità dell’opera, tenendo in considerazione gli aspetti economici come i canoni di locazione e gli aspetti normativi come, ad esempio, i vincoli Urbanistici/ Ambientali.

Essere in grado di gestire l’intero processo rende questa azienda un partner privilegiato per il cliente, lavorando fianco a fianco per l’obiettivo comune di rendere realizzabile l’opera in termini di costi, tempi e qualità del lavoro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com