martedì, Marzo 19, 2024
HomeNEWSCon il surf e il sorriso cavalco le onde della vita

Con il surf e il sorriso cavalco le onde della vita

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Molte volte il surf serve a cavalcare non solo le onde ma anche gli ostacoli più duri che ti può presentare la vita. La cosa più importante è non abbattersi e continuare ad allenarsi e lottare anche contro i nemici più pericolosi perché ogni giorno può essere quello della rinascita. È questo il significato della conversazione che abbiamo avuto con Giorgio Pietrangeli, icona del surf italiano, da poco uscito da una operazione molto delicata che lo ha costretto a rientrare dalla Costa Rica, ma ora in buona salute ed ottimista, con una figlia che sta per nascere.

La  passione per lo sport la ha ereditata da suo padre, il campione di tennis Nicola Pietrangeli? 

Sicuramente lo sport è di famiglia. Anche se non ho mai giocato a tennis ma sono sempre stato appassionato oltre al surf, che è la mia grandissima passione, anche allo snowboard e allo sci estremo.

Il surf è più uno sport o una filosofia di vita?

Per me è tutto, è la vita. E’ il surf che mi ha scelto e che ho “inventato” in Italia insieme ad altri, prima non esisteva. Ancora adesso quando mi butto in mezzo alle onde provo emozioni intense e fortissime.

Il Cio ha riconosciuto il surf come sport Olimpico. Avrebbe già dovuto esordire in occasione di Tokyo 2020. Poi purtroppo è arrivata l’emergenza coronavirus. Quale è il livello del surf in Italia attualmente e quale è il nome di spicco?

Abbiamo Leonardo Fioravanti che è un fenomeno, tra i primi quaranta surfisti al mondo, un atleta che conosco molto bene, fin da quando era un bambino. Per quanto riguarda le prossime Olimpiadi di Tokio la selezione azzurra ha tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati.

Quali sono i suoi progetti futuri?


Il mio sogno è raccontare in televisione la mia storia, quella di un uomo innamorato del mare.Una storia di rinascita, di ottimismo, di emozioni, di bellezza. La nascita, a brevissimo, di mia figlia sarà una incredibile fonte di gioia e di positività e una spinta ulteriore a non mollare e cavalcare, giorno dopo giorno, le piu’ difficili onde e i tantissimi ostacoli della vita.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com