martedì, Aprile 23, 2024
HomeEVIDENZAComunicato Stampa "I Campioni del Lazio"

Comunicato Stampa “I Campioni del Lazio”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La manifestazione ‘I Campioni del Lazio’ inizia a splendere con le eccellenze della Regione Lazio 

Ci siamo quasi: la manifestazione “I campioni del Lazio” giunge alla sua 1ª Edizione. Istituita dall’associazione Sant’Anna e organizzata da Atlanis e con il contributo della Regione Lazio, la manifestazione è volta a promuovere sul piano nazionale e internazionale le eccellenze del territorio Lazio, in particolare nel settore del turismo locale e delle tradizioni storiche, artistiche e culturali.

Ad incorniciare il tutto la presenza di personaggi autorevoli e di talenti inestimabili tra cui il volto storico del piccolo schermo Claudio Lippi, il GEN.(R) Dott. Prof. Antonello Vitale in qualità di Presidenza del comitato Tecnico Scientifico e il Cardinale Gerhard Ludwig Muller. Un evento in grande stile che prenderà forma presso l’esclusivo Sheraton Golf Parco De’ Medici di Roma durante la giornata di lunedì 11 luglio tra mostre, presentazioni, tornei, eccellenze e premiati.

mostra "un secolo d'azzurro"
Mostra “un secolo d’azzurro”

La manifestazione aprirà le porte alle ore 14.00 tingendosi di azzurro con “Un secolo d’Azzurro“, la più grande e completa mostra itinerante sulla storia della nazionale di calcio italiana con numerosi cimeli originali dall’anno 1870 al 2020 che saranno esposti nella Club House del golf. Nella magnifica cornice calcistica è confermata anche la presentazione del libro di Andrea Di Maso “Fare calcio in Italia. Metodi, strategie e innovazione”, un testo rivolto a tutti gli appassionati, edito da Gangemi Editore International, con l’autorevole prefazione del Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

 

A seguire, si alza l’asticella dello spirito competitivo sul campo del Torneo di golf “Distretti Ecologici Golf Cup” con start time alle 15.00: un torneo che prevede una partecipazione inclusiva di tutti gli invitati “I Campioni del Lazio” che vorranno mettersi alla prova e non solo, designando un podio finale con la premiazione del primo, secondo e terzo classificato. Il Torneo è patrocinato da Distretti Ecologici S.p.A, azienda leader per l’efficientamento energetico, energie rinnovabili, PNRR, green economy, green community, bioedilizia e sport.

Infine, un’esclusiva cena di gala (sold out) che sigillerà l’evento: alle ore 20.30 gli invitati si troveranno di fronte ad un vero e proprio percorso enogastronomico con i migliori prodotti della regione, accompagnato dalla premiazione con certificazione ad hoc per tutti coloro che avranno incarnato le unicità che solo un’eccellenza può offrire.

La cerimonia di premiazione sarà condotta da Claudio Lippi presso la splendida terrazza del Golf che affaccia sul green alla quale parteciperanno istituzioni e personaggi dello spettacolo e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’evento e in onda su Retesole tv.

Eventi@Atlanis.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com