martedì, Aprile 16, 2024
HomeMINISTERIYouth4Climate: al via la conferenza dei giovani sulla crisi climatica

Youth4Climate: al via la conferenza dei giovani sulla crisi climatica

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Oggi e domani, 20 e 21 Settembre 2022, a new York, si svolge il “Youth4Climate”, la conferenza sul clima organizzata dal Ministero della Transizione ecologica e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), che si pone l’obiettivo di raccogliere le idee e le proposte dei giovani sulla crisi climatica.

Se il problema del cambiamento climatico è ingente e sempre meno trascurabile, occorre procedere a passi concreti e investire risorse per prevenire un problema che già da ora sta provocando morti e feriti. Si pensi alla tragedia accaduta nelle Marche con la drammatica alluvione che ha messo in ginocchio la regione.

La conferenza dei giovani sul clima vedrà la partecipazione di giovani delegati da tutto il mondo. All’evento saranno presenti il premier Mario Draghi e il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani. Questo importante incontro nasce dopo il successo della prima edizione dello scorso anno a Milano, evento al quale ha presenziato il Ministro Cingolani che, dopo aver toccato con mano il grande impegno da parte dei giovani delegati nei confronti della questione climatica, ha voluto rendere questo evento un appuntamento fisso. Il Youth4Climate è quindi un importante occasione per i giovani per confrontarsi con rappresentanti di alto livello nei processi decisionali sul clima.

I giovani presenti quest’anno alla conferenza hanno l’opportunità di avanzare e discutere soluzioni sui quattro temi centrali del Manifesto: “ambizione guida dei giovani”, ripresa sostenibile”, coinvolgimento di attori non statali”, e società consapevole del clima”. Le loro proposte, caratterizzate da obiettivi chiari e quantificabili, saranno presentate alla conferenza annuale delle Nazioni Unite, che quest’anno si svolgerà a Sharm el-Sheikh in Egitto dal 6 al 18 novembre.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com