sabato, Aprile 27, 2024
HomeNEWSVilla Delia: una casa di riposo che sposa tradizione e innovazione.

Villa Delia: una casa di riposo che sposa tradizione e innovazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Gli over 65 rappresentano una categoria sempre più vasta, composta da soggetti che, per volontà o per necessità, si rivolgono a strutture private per rifuggire da uno stato di solitudine assoluto e ricevere una assistenza sanitaria adeguata.

La casa di riposo 

Villa Delia è una struttura di tipo residenziale pensata per accogliere anziani almeno parzialmente autosufficienti, cioè senza necessariamente particolari problemi di salute, che per un motivo o l’altro non vogliono o non possono più vivere da soli a casa.

Del resto, come dimostrano i dati, la popolazione italiana sta sperimentando un invecchiamento demografico senza precedenti, e se è vero che l’aumento della vita media è una conquista che testimonia i progressi della medicina e il miglioramento delle condizioni socio-economiche, non sempre vivere a lungo significa anche vivere in salute.

È prevedibile, infatti, che la maggiore longevità comporterà l’incremento di patologie croniche e la conseguente necessità di creare strutture che assicurino un’ospitalità confortevole e un’assistenza idonea a gestire patologie di lungo termine.

Se a questo si aggiungono dinamiche sociali che portano spesso i figli a vivere lontano dai genitori e gruppi familiari sempre più ristretti che non riescono a ripartirsi le responsabilità, appare evidente come la creazione di strutture residenziali specializzate, rappresenti l’unica risposta possibile per gestire le esigenze delle famiglie e assicurare un adeguato sostegno a chi è ormai avanti con gli anni. In quest’ottica, il benessere e l’assistenza agli anziani si trasforma in una esigenza primaria.

A chi è rivolta una casa di riposo e che servizi eroga

Uno dei vantaggi offerti da questa attività è l’ampia rosa di soggetti interessati al servizio. A prescindere dall’area geografica in cui si  trova la comunità d’alloggio per anziani, infatti, la clientela sarà certamente numerosa e diversificata.

La nostra è una struttura di tipo residenziale rivolta ad anziani che abbiano voglia di trascorrere il loro tempo con altre persone – ci suggerisce la Direttrice-. Villa delia si pone l’obbiettivo di gestire un numero di ospiti adeguato e un’accoglienza di tipo familiare. La struttura rappresenta una valida soluzione per vivere una vecchiaia tranquilla in un ambiente sereno e accogliente condividendo la propria condizione e le difficoltà tipiche dell’età con dei coetanei.  

L’elemento principale che caratterizza una casa di riposo è la socialità. In questo tipo di strutture, infatti, gli ospiti hanno la possibilità di utilizzare servizi comuni e luoghi di socializzazione confortevoli e facilmente accessibili dove partecipare ad attività ludico-ricreative che favoriscono la creatività, gli scambi e le interazioni personali, e contrastano l’insorgere di disturbi psicologici come la depressione, che rischiano di rendere la terza età, una tappa davvero faticosa e pesante della vita.

Italia news online consiglia la residenza Villa Delia!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com