venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNEWSUn pittore del passato e uno del presente: retrospettiva su Salvatore Fiume

Un pittore del passato e uno del presente: retrospettiva su Salvatore Fiume

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Quarta serata a Fiuggi presso l’hotel Villa Igea, sabato 7 maggio alle ore 20,30 del Ciclo “UN PITTORE DEL PASSATO E UNO DEL PRESENTE”.

Obiettivo di questa iniziativa ideata dal critico d’arte Roberto Litta è quello di riaccendere le luci su importanti artisti del passato che hanno fatto grande la storia della pittura e consentire a giovani artisti contemporanei di farsi apprezzare e conoscere dal grande pubblico. Questo quarto evento sarà dedicato a Salvatore Fiume pittore, scultore, scenografo architetto, la sua arte ha attraversato tutto il ‘900 e di lui c’è sempre un mondo nuovo da scoprire, e ulteriori aneddoti da conoscere. Un grande artista al quale dobbiamo ancora restituire molto della sua grandezza.

Per gli artisti emergenti verranno presentati Giancarlo Amabile, pittore romano attivo già da molti anni e conosciuto anche all’estero per la sua abilità nelle sovrapposizioni cromatiche e per la connotazione del movimento nelle sue opere. Inoltre durante la serata potrete ammirare le opere di due autorevoli pittori fiuggini, Giuseppe Martini e Piero Frattarelli. Vi aspettiamo sabato 7 maggio ore 20 30 Hotel Villa Igea.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com