giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: l’Osteria Fratelli Mori

Tra le eccellenze del Lazio: l’Osteria Fratelli Mori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della manifestazione I Campioni del Lazio, noi di Italia News Online, parleremo oggi di una delle osterie che rientrano tra le eccellenze del Lazio: l’Osteria Fratelli Mori.

Presente dal 2004 in via dei Conciatori 10, a pochi passi dalla Piramide Cestia, l’Osteria prende vita da un’idea della famiglia Mori, in particolare dal Signor Ambrogio nonché papà dei Fratelli Mori. Portata avanti con attenta ricerca per i prodotti di qualità, ad oggi l’osteria è gestita con costante dedizione e passione dai figli Alessandro e Francesco e dalla mamma Giuliana, la responsabile del reparto di pasticceria. Sono tante le golosità che la signora riserva per i suoi clienti, a partire dalla Ricotta D’Ambrogio che ideò il papà Ambrogio all’apertura del locale e che la signora Giuliana custodisce gelosamente.

I piatti dell’Osteria Fratelli Mori sono tutti legati tra loro da un fattore: unire piatti della cucina romana a piatti creativi e rivisitati in base ai prodotti offerti dalla stagione. “Sia nei primi sia nei secondi, spicca la passione per la tradizione e una grande attenzione all’utilizzo delle materie prime provenienti per lo più da piccoli produttori e da botteghe di prossimità”.

L’accostamento tra piatti di qualità e vini non può che essere altrettanto studiato e ricercato. Ad occuparsene sono personalmente i Fratelli Mori che nel tempo hanno ampliato la cantina dell’Osteria con prodotti di diversa scelta. La carta dei vini presenta vini naturali provenienti da cantine che nella coltivazione della terra seguono i principi della biodinamica o della coltivazione biologica. Tra questi troviamo produttori come Emilio Pepe, Paradiso di Manfredi, Paraschos, Valentini, Palazzo Tronconi, Riccardi Reale, Bressan, Stefano Amerighi, La Distesa, Pacina e tanti altri ancora.

Dunque, una cornice gastronomica, quella dell’Osteria Fratelli Mori, assolutamente da provare per un pranzo o una cena che vi lascerà piacevolmente sorpresi.

Per maggiori informazioni consultate il loro sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com