venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: l'azienda agricola biologica Marco Carpineti

Tra le eccellenze del Lazio: l’azienda agricola biologica Marco Carpineti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per la manifestazione I Campioni del Lazio, noi di Italia News Online parleremo oggi delle eccellenze del Lazio nel settore enogastronomico. A rientrare in questa categoria è l’azienda agricola biologica Marco Carpineti. Situata ad un’altitudine che va da 200 a 450 metri sul livello del mare in località Capo Le Mole, Casale, Pezze di Ninfa e San Pietro nel comune di Cori, in provincia di Latina, l’azienda è caratterizzata da un clima fresco d’estate e mite d’inverno che favorisce la coltivazione delle viti e degli ulivi.

L’azienda, appartenente alla stessa famiglia da molte generazioni, è giunta nelle mani di Marco Carpineti nel 1986 e da lì la storia della tenuta è cambiata. Carpineti ha scelto, infatti, di trasformare i metodi di produzione delle uve con la volontà di produrre dei prodotti veramente sani tanto che, nell’anno 1997, l’azienda è stata riconosciuta biologica dall’organismo di controllo “Suolo e Salute”.

La cantina, a seguito di diversi cambiamenti, dispone ora di “consistenti spazi per la trasformazione, lo stoccaggio, l’affinamento e la maturazione del prodotto, nonché per il ricevimento degli ospiti e le degustazioni. L’inserimento nella fase produttiva di tecnologie all’avanguardia e di nuove botti di legno di diverse dimensioni stanno dando risultati significativi”, viene dichiarato sul portale ufficiale “Vini e vino, il portale per gli amanti del vino”.

Se si parla Marco Carpineti non si può non aprire una breve ma significativa parentesi sul Kius Brut 2016, lo spumante metodo classico prodotto da uve interamente di Nero buono selezionate all’origine. L’eccellente prodotto è il frutto di un progetto coraggioso ed ambizioso che ha valorizzato l’investimento del regime biologico e la coltivazione delle uve del territorio. Per informazioni dettagliate sul Kius Brut 2016 potete cliccare sul seguente sito, nonché portale ufficiale di questo prodotto di eccellenza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com