venerdì, Marzo 29, 2024
HomeENTITra le bellezze del Lazio: il laghetto di San Benedetto

Tra le bellezze del Lazio: il laghetto di San Benedetto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per la manifestazione “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online abbiamo scelto di inserire nella categoria tra le bellezze del Lazio il laghetto di San Benedetto, un’area naturalistica incontaminata che si trova a Subiaco. Il laghetto è situato a pochi passi dal centro abitato e a valle del Monastero San Benedetto, il caratteristico luogo spirituale incastonato nella parete rocciosa della stessa grotta in cui Benedetto da Norcia visse da eremita.

Dalle sfumature color smeraldo, cobalto e tanti altri sottotoni dell’azzurro, questo meraviglioso laghetto è un posto nascosto che non tutti conoscono ed è talmente bello da essere stato definito dai visitatori e dai residenti “i Caraibi del Lazio”. La sua acqua, linda e nitida, è circondata da una foresta verde e selvaggia e domata da un’imponente cascata che fa sì che chiunque raggiunga questo luogo si meravigli di fronte alla bellezza e alla forza che solo la natura racchiude in sé.

Per accedervi c’è un ponte pedonale che conduce al laghetto e, se siete interessati a questa valle incontaminata, è importante ricordare che l’accesso è limitato. Il prezzo è € 1,50 a ingresso, fatta eccezione per i residenti che vi accedono gratuitamente.

Quali sono le attività sportive da svolgere? Tra i possibili sport da praticare c’è il river trekking, l’arrampicata tra le acque del fiume che può essere praticabile esclusivamente con muta e attrezzatura; e ancora il trekking tra le cascate in una sola direzione, ovvero una passeggiata di 15 km. che porta alla scoperta dei segreti della vallata con rientro in bus organizzato.

Il laghetto di San Benedetto rientra fra i luoghi del Cuore, grazie alla “campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare indetta dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo”. Conoscete un posto simile? Se la risposta è no, cosa aspettate a organizzare una gita fuori porta alla scoperta di questo posto indomito?

Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale del laghetto di San Benedetto.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com