domenica, Aprile 28, 2024
HomeEVIDENZATra le bellezze del Lazio: il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti

Tra le bellezze del Lazio: il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Può mancare nella lista delle bellezze del Lazio, sul piano culturale e artistico, il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, teatro elisabettiano di Roma e fedele copia del teatro di Londra?

Certamente no. Il teatro, interamente in legno e situato nel cuore di Villa Borghese, è un luogo di arte, cultura ed emozioni.

Inaugurato nel 2003 con lo spettacolo Romeo e Giulietta diretto da Gigi Proietti, l’allora Silvano Toti Globe Theatre, il cui nome omaggia la Fondazione Silvano Toti, associazione creata dalla famiglia Toti per omaggiare la memoria di Silvano Toti, mecenate e imprenditore, ha proposto e continua a portare in scena ancora oggi opere di inestimabile valore, dalle tragedie alle commedie elisabettiane.

“A quasi due anni dalla sua scomparsa Gigi Proietti continua a vivere in questo luogo magico che da 19 anni incanta il pubblico nel segno del teatro shakesperiano e che dallo scorso anno porta anche il suo nome, come segno di riconoscenza e gratitudine per l’amore di questo artista per la cultura e per la città di Roma”, dichiarano le figlie Carlotta e Susanna in una nota diffusa sui canali social del Globe Theatre.

Sono tante le novità che quest’anno caratterizzano la nuova stagione teatrale, “a partire dal Premio Oscar Nicola Piovani che è probabilmente l’unica personalità oggi davvero in grado di raccogliere i frutti di una direzione artistica poliedrica come quella di Gigi Proietti e farla fiorire al meglio, rispettando la linea”, affermano le figlie dell’artista.

Il-Gigi-Proietti-Globe-Theatre
Il Gigi Proietti Globe Theatre

Per questa stagione teatrale il magico teatro elisabettiano propone “gli spettacoli classici della tradizione shakesperiana, le proposte in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, con l’Accademia Nazionale di Danza, con il PCTP di Università Roma Tre e la Shakespeare’s Rome International Summer School. E poi ancora la rassegna Proposte d’attore sotto il segno della varietà e della valorizzazione di progetti indipendenti, i nuovi Globe Talks serie di incontri di presentazione dei testi in scena durante la stagione e l’immancabile appuntamento per i più piccoli, con gli spettacoli a teatro con mamma e papà”.

Per maggiori informazioni cliccate sul seguente sito. Il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti vi aspetta!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com