venerdì, Aprile 26, 2024
HomeENTITra le bellezze del Lazio: il borgo di Nemi con la sua...

Tra le bellezze del Lazio: il borgo di Nemi con la sua Sagra delle Fragole e la Mostra dei Fiori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per la manifestazione “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online abbiamo scelto oggi di parlare di Nemi, la piccola cittadina che senza ombra di dubbio abbiamo scelto di inserire tra le bellezze del Lazio. Perché proprio Nemi? Le risposte sono tante a partire dalle famose fragoline di Nemi che sono il frutto per eccellenza di questo borgo.

Ogni anno, infatti, sin dal 1922, il borgo di Nemi ospita la Sagra delle Fragole e la Mostra dei Fiori e anche quest’anno l’amministrazione comunale, dopo il fermo dovuto alla pandemia Covid-19, ha deciso di ospitare questa golosa e meravigliosa usanza, a partire dal 5 Giugno. Arrivata quest’anno alla sua 89° edizione, l’evento avrà come ospite d’onore Maurizio Battista che taglierà il nastro e darà inizio a questa tradizionale sagra volta alla promozione della cultura e al patrimonio archeologico e naturalistico.

In occasione di questo evento i visitatori avranno anche modo di visitare questo splendido borgo dei Castelli romani che, negli anni, ha accolto numerosi scrittori durante il loro soggiorno: da Hans Christian Andersen, a Johann Wolfgang von Goethe, a Stendhal, a George Gordon Byron e Gabriele D’Annunzio. Tra le famose personalità troviamo anche musicisti come Gounod che fu ospite di questo posto e si ispirò al paesaggio notturno del Lago di Nemi per comporre la sua celebre composizione “Ave Maria”. Un borgo, dunque, che riserva vicoli pittoreschi e porta con sé un particolare fascino nostalgico dovuto alla presenza del lago.

Siete mai stati in questa cittadina? Se la risposta è no allora è proprio il caso di correre ai ripari e quale occasione migliore della Sagra delle Fragole e la Mostra dei Fiori per farlo?

Non aspettate ancora, tutte le info le potete trovare sul seguente sito del comune di Nemi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com