giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEVIDENZATra le bellezze del Lazio: i luoghi di Roma dove è stato...

Tra le bellezze del Lazio: i luoghi di Roma dove è stato girato il film “Mangia prega ama”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per la manifestazione de “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online abbiamo scelto di inserire tra le bellezze del Lazio i luoghi simbolo di Roma mostrati nel film “Mangia prega ama”.

Il film, uscito nelle sale nel 2010, è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico della scrittrice newyorkese Elisabeth Gilbert che all’età di 30 anni, dopo numerosi successi nel campo professionale e una vita privata che va a gonfie vele, si accorge di non essere pienamente soddisfatta di sé stessa. Intraprende così un viaggio alla scoperta di sé e dei piaceri della vita, approdando in Italia per le strade della capitale e per i vicoli di Napoli, città simbolo della pizza italiana. La scrittrice proseguirà poi il suo viaggio in India per un entrare in contatto con la meditazione e infine arriverà a Bali dove troverà l’amore.

Tra i luoghi di Roma dove è stato girato il film, una scena caratteristica dello stile di vita romano è quella in cui Elisabeth Gilbert, interpretata dall’attrice Premio Oscar Julia Roberts, mangia il gelato a Piazza Navona. Seduta su di una panchina di marmo si gusta la sua coppa circondata da un via via di persone e da una cornice senza tempo. Nel film non vengono fatte particolari inquadrature su monumenti e chiese quanto vengono piuttosto ripresi posti simbolo di Roma inseriti come location di un film incentrato sul percorso di una scrittrice alla ricerca della felicità.

Tra gli altri posti che il regista Ryan Murphy sceglie di riprendere ci sono i vicoli in centro, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e Villa Borghese. A non mancare nella pellicola sono anche diverse trattorie che hanno accolto l’attrice alla scoperta dei piaceri più semplici della vita: il cibo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com