giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAZIENDEPackaging: investimenti per 9 milioni

Packaging: investimenti per 9 milioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un investimento di 9,2 milioni di euro nel settore del packaging su proposta di Aetna Group, azienda specializzata con 9 impianti produttivi in tutto il mondo.

Si tratta di un accordo per l’innovazione che attraverso un progetto di ricerca e sviluppo denominato “Future@Packaging” mira alla realizzazione di una nuova generazione di macchinari e servizi digitali per il packaging, destinati a diversi ambiti applicativi come alimentare e farmaceutico.

Negli stabilimenti di Castel Pietro Terme e Valsamoggia (Bologna) e in quelli di Verucchio e San Leo (Rimini) verrà così prodotto packaging basato su nuovi materiali riciclati/riciclabili e sostenibili.

Il Ministero dello sviluppo economico agevola l’investimento con circa 1,8 milioni di euro che consentiranno, oltre a salvaguardare l’occupazione esistente, un incremento di circa 100 nuovi posti di lavoro tra dipendenti, tecnici e consulenti.

Il packaging è un settore industriale in cui la filiera italiana riveste un ruolo chiave nella sfida della transizione verso un’economia circolare”, dichiara il ministro Giorgetti. “Il Mise sostiene gli investimenti in innovazione orientati a integrare l’utilizzo di macchinari 4.0 con le competenze presenti sul territorio, al fine di sviluppare e realizzare nuovi sistemi produttivi in un’ottica di maggiore sostenibilità ambientale”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com