giovedì, Marzo 28, 2024
HomeConcorsiMiur: parte il concorso "L'Europa è nelle tue mani!"

Miur: parte il concorso “L’Europa è nelle tue mani!”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Dipartimento per le Politiche Europee e il Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico – indicono il Concorso Nazionale “L’Europa è nelle tue mani!”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale.

Il concorso è promosso nel quadro delle iniziative della Conferenza sul futuro per l’Europa che ha aperto un nuovo spazio di discussione con i cittadini per affrontare le sfide e le priorità dell’UE, e i giovani europei hanno un ruolo centrale nel plasmare il futuro del progetto dell’Unione.

Gli studenti dovranno realizzare un elaborato per rappresentare la loro visione dell’UE nell’ottica di chi è ‘nato europeo’ e desidera illustrare ai suoi coetanei le proprie idee in modo creativo. L’elaborato dovrà ispirarsi a uno dei nove temi della Conferenza (cambiamento climatico e ambiente – salute – un’economia più forte, giustizia sociale e occupazione – l’UE nel mondo – valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza – trasformazione digitale – democrazia europea – migrazione – istruzione, cultura, gioventù e sport) e potrà essere presentato in power point, video o contenuto per i social media.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 febbraio 2022 secondo le modalità indicate nel bando del concorso, dove sono anche segnalati i materiali di approfondimento da consultare.

Il bando e ogni altra informazione sul concorso sono disponibili nella pagina dedicata.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com