giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAZIENDEL’Eccellenza diventa Distretti Ecologici: ceduti i diritti televisivi

L’Eccellenza diventa Distretti Ecologici: ceduti i diritti televisivi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La LND Servizi, per conto del Comitato Regionale Lazio, ha stipulato un accordo con la My Soccer Player per la cessione dei diritti di diffusione audio e video (TV, radio, canali web e social network) delle gare del campionato di Eccellenza e di un altro pacchetto di gare, da scegliere tra quelle degli altri campionati regionali organizzati dal Comitato Regionale Lazio.

L’accordo, che prevede anche la brandizzazione del campionato di Eccellenza, grazie ad uno sponsor che sostiene la MYSP (campionato che dunque dalla stagione sportiva 2022-2023 sarà denominato “Eccellenza Distretti Ecologici”), sarà valido per l’intera stagione sportiva 2022-2023 e comprende anche le gare dei play-off e dei play-out e quelle della Coppa Italia.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL C.R. LAZIO MELCHIORRE ZARELLI

“Con questo accordo, grazie alla Lnd e alla My Soccer Player, offriamo alle società la possibilità di avere una maggiore visibilità per la loro attività agonistica e, dunque, anche per gli eventuali sponsor che le accompagnano in questa stagione. Parte del corrispettivo versato per l’acquisizione dei diritti di trasmissione del campionato di Eccellenza sarà redistribuito tra le 36 società partecipanti al campionato, che hanno la possibilità di installare, gratuitamente, una telecamera-tattica nei propri impianti. Ringrazio, dunque, l’amministratore delegato della MYSP, il dottor Federico Besteghi, per questa opportunità di crescita che viene offerta alle nostre società e al calcio dilettantistico regionale. Ritengo doveroso sottolineare che resta fermo l’esercizio del diritto di cronaca da parte degli operatori autorizzati e che le immagini delle gare saranno messe a disposizione su una apposita piattaforma, accessibile da chiunque ne faccia richiesta, siano esse società o operatori dei media”.

LE PAROLE DELL’AD DI MYSP FEDERICO BESTEGHI

“Questo accordo rappresenta una svolta epocale, che consentirà al mondo dilettantisico di avere la visibilità che merita. I nostri sistemi dotati di intelligenza artificiale ci permetteranno di avere n occhio analitico su tutto il campionato di Eccellenza e sulle altre gare che verranno scelte dal Comitato Regionale. Potremo infatti mostrare al pubblico e poi rivedere e analizzare le prestazione, comparando i dati emersi. Sarà un punto di svolta per il dilettantismo e un’esperienza che, siamo sicuri, coinvolgerà tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport, dagli addetti ai lavori al singolo tifoso. Per questo, ci tengo a ringraziare il presidente del Lnd, il dottor Giancarlo Abete, e il Presidente del CR Lazio, il dottor Melchiorre Zarelli. Ovviamente, ringrazio anche la famiglia Passeri, che ha voluto dare vita alla sinergia tra Distretti Ecologici e MYSP per dare vita a questo progetto. Con la famiglia Passeri collaboriamo ormai a stretto contatto, condividendo progettualità, idee, visione e mission. Siamo dunque certi, che questa opportunità sarà l’approccio migliore per portare un cambiamento concreto nel mondo del calco ed essere, magari, un primo passo per una lunga collaborazione su scala nazionale”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com