venerdì, Settembre 30, 2022
HomeEVIDENZALa rete ogni 60 secondi: la riflessione del CEO Andrea Di Maso

La rete ogni 60 secondi: la riflessione del CEO Andrea Di Maso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una volta avevo una vita. Ora ho un computer e una connessione wi-fi”. Anonimo Chissà… forse dietro gli anonimi si nascondono delle persone sagge!

Si tratta di una provocazione che ben calza i dati che ho ben evidenziato nel mio libro sul personal branding. Eh si, perché quello che si fa in rete ogni minuto o sessanta secondi ci suggerisce come si sta trasformando la nostra vita.

La tua immagine viene continuamente definita dal tuo pubblico e dalle persone che si confrontano con te. Per questo motivo è importante partecipare attivamente a questo processo.

Internet, e in particolare, i social media, oggi possono essere considerati il doping del personal branding. Oggi, con il web 4.0, il societing e “la conversazione” non è più sufficiente limitarsi a costruire un’immagine a tavolino. Ci sono variabili importanti che entrano in gioco come la trasparenza, la condivisione, il confronto, le relazioni.

Il punto di partenza su cui intessere relazioni durature con i proprio potenziali clienti è la propria personalità e unicità, i propri punti di forza capaci di rafforzare e migliorare il proprio brand rendendolo attraente e generando nuove opportunità. Non si tratta di “vendere se stessi al meglio” dando un’immagine confusa e falsa di sé o facendo percepire un valore aggiunto che in realtà non c’è.

Meglio essere onesti e spiegare con chiarezza la ragione per cui dovremmo essere scelti tra i nostri competitor e fare in modo che sia il nostro pubblico a cercarci.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com