venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAZIENDEImprese: in arrivo il Fondo da 400 milioni

Imprese: in arrivo il Fondo da 400 milioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nello scorso settembre il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato il Fondo da 400 milioni destinato alle imprese in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.

Termini e requisiti per accedere alla misura, introdotta con l’art.37 del decreto Sostegni, sono stati stabiliti con apposito decreto del Ministero dello Sviluppo economico. 

L’obiettivo è quello di sostenere il rilancio dell’attività di imprese che operano sul territorio nazionale, per le quali il Ministero potrà intervenire, attraverso il Fondo gestito da Invitalia, con la concessione di finanziamenti agevolati che saranno rimborsabili in 5 anni, al fine di garantire continuità alle imprese con un numero pari o superiore a 250 dipendenti e che abbiano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro o un bilancio superiore ai 43 milioni. La concessione del finanziamento agevolato è vincolata alla presentazione di un piano di rilancio dell’impresa, anche al fine di tutelare l’occupazione.

L’istanza di accesso al Fondo può essere presentata esclusivamente in forma elettronica utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito di Invitalia.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico le informazioni dettagliate

Credits immagine: Unsplash

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com