sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiIl calciomercato protagonista a Roma: Atlanis tra i partner della mostra "Un...

Il calciomercato protagonista a Roma: Atlanis tra i partner della mostra “Un secolo d’azzurro”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 30 gennaio ha avuto luogo la prima edizione del Calciomercato – International Transfer Market, inaugurata con il taglio del nastro da oltre 50 testate stampa e radio televisive, decine di direttori e collaboratori sportivi, e rappresentanti delle istituzioni. La manifestazione è stata curata dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (ADiCoSp) diretta da ADiCoSp con la collaborazione organizzativa di Lions H Corporate.

L’assessore del Comune di Roma Capitale, Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, ha aperto i lavori della due giorni tutta romana per la chiusura della sessione ufficiale invernale del calciomercato. Onorato ha dichiarato: “Per la prima volta il calciomercato ha trovato casa a Roma. Congratulazioni agli organizzatori per aver rotto un tabù e scelto la Capitale per questo importante evento. Si tratta di un grande appuntamento che si aggiunge agli altri congressi già in programma, che generano importanti ricadute economiche per il settore turistico e l’indotto, contribuendo alla destagionalizzazione degli arrivi“.

 

La prima giornata della due giorni romana per la chiusura della sessione invernale del calciomercato è stata caratterizzata da meeting e trattative di mercato presso l’Hilton Rome Airport, che ospiterà anche altri importanti eventi organizzati da ADiCoSp e Lions H Corporate. In questa giornata si è svolto anche il THE FOOTBALL FORUM’s CATCH UP, al quale hanno partecipato Alfonso Morrone, presidente ADiCoSp, insieme a Rafaela Pimenta, Jonathan Barnett e Daniele Boccucci, rispettivamente Executive Vice-President, Vice President e Director di TFF.

La serata del 30 si è conclusa con una cena di gala a scopo benefico per l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova. Il 31 mattina, alle 10, è stato attivato un forum sul calcio femminile, una novità per il nostro calciomercato a Roma, al quale hanno partecipato Carolina Morace e il Presidente del Napoli Woman Raffaele Carlino, tra gli altri. Successivamente, alle 11:45, l’arbitro Gianluca Rocchi ha presentato le innovazioni del Var durante l’incontro “Evoluzione del ruolo arbitrale fra talento e nuove tecnologie”. Gli ultimi due eventi fanno parte del programma formativo del Corso per diventare Direttore Sportivo organizzato dall’Università di Teramo in collaborazione con ADiCoSp.

Durante tutta la durata dell’evento, è stato possibile visitare gratuitamente all’interno dell’Hilton Rome Airport la Mostra “Un Secolo d’Azzurro” che presenta oltre 500 pezzi originali che raccontano la storia della squadra di calcio italiana. La mostra, di cui Atlanis è partner ufficiale, ripercorre la nascita e l’evoluzione del calcio, attraverso cimeli rari ed importanti di autentiche leggende del calcio italiano come Boniperti, Rivera, Paolo Rossi, Baggio, Maldini, Nesta e Totti. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’amministrazione capitolina a istituire un vero e proprio museo del calcio nella Capitale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com