giovedì, Aprile 18, 2024
HomeMINISTERIGiorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il messaggio di Draghi

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il messaggio di Draghi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Premiere Mario Draghi, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, di è espresso con un discorso commemorativo.

“Cento anni fa il Governo italiano scelse di seppellire il Milite Ignoto all’Altare della Patria: una decisione presa per onorare le decine di migliaia di giovani soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale. 

Fu una donna di umili origini a scegliere la salma tra quelle rese irriconoscibili dalla violenza cieca della guerra. La madre di un suddito austro-ungarico, arruolatosi sotto falso nome nell’esercito italiano. 
Un soldato che aveva perso la sua identità diventò così simbolo dell’intero Paese.

Oggi, ci stringiamo attorno alle Forze Armate nel ricordo di tutti i caduti. Onoriamo lo spirito di servizio con cui i militari garantiscono la nostra sicurezza e le nostre libertà. Lo hanno fatto in Afghanistan e in molte altre parti del mondo, con professionalità, dedizione e capacità di dialogo. E in Italia, nella campagna vaccinale contro il Covid-19. 

Ringrazio tutte le donne e gli uomini impegnati nel nostro Paese e all’estero. Vi siamo e vi sentiamo vicini. Oggi, come in passato, abbiamo bisogno del vostro coraggio e della vostra umanità”.

Credits immagine: Unsplash

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com