venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNEWSGoverno Draghi, 549 provvedimenti attuati: in arrivo relazione per il Parlamento

Governo Draghi, 549 provvedimenti attuati: in arrivo relazione per il Parlamento

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Parlamento è sulla strada di disporre una relazione sullo stato di attuazione del Piano “Italia Domani”. Sui 51 punti stabiliti dal Pnrr, che devono essere attuati entro fine anno, il governo Draghi ne ha raggiunti ben 29.

Questo è il bilancio effettuato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli, nel corso della Conferenza dei Capi di Gabinetto sull’attuazione del programma di Governo e del Pnrr.

In merito al Pnrr, nell’ultimo mese c’è stata una forte accelerazione sul raggiungimento dei target, passati dai 13 di fine settembre ai 29 attuali. E’ stato inoltre condiviso con il Mef e con la Segreteria tecnica di Palazzo Chigi un metodo di costante confronto con le Amministrazioni, anche in considerazione delle necessarie interlocuzioni con la Commissione europea.

Per quanto riguarda invece il programma di Governo, sono 549 i provvedimenti attuati dall’insediamento dell’Esecutivo. Nel ringraziare i Ministeri per il lavoro svolto, Garofoli ha annunciato che saranno assegnati obiettivi settimanali, anziché solo mensili, al fine di ridurre ancor più significativamente negli ultimi due mesi dell’anno lo stock complessivo. Un picco importante è stato registrato a settembre, quando sono stati attuati 112 provvedimenti.

Credits immagine: Wikipedia

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com