martedì, Aprile 23, 2024
HomeENTIFondo per lo sviluppo delle montagne italiane: pubblicato il DM di ripartizione

Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane: pubblicato il DM di ripartizione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In seguito all’istituzione del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane, è stato pubblicato in data 3 agosto il decreto a firma del Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie di ripartizione del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane – parte regionale.

Nel dettaglio il Fondo è finalizzato alla promozione e alla realizzazione di interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna, così come agli interventi di competenza statale e le misure di sostegno a favore dei Comuni totalmente e parzialmente montani delle Regioni e delle Province autonome.

Il Decreto Ministeriale di ripartizione è rivolto agli interventi di competenza regionale e agli enti locali. Le regioni, come previsto dall’articolo 2 commi 5 e 6, dovranno trasmettere la richiesta di finanziamento in formato elettronico all’indirizzo: affariregionali@pec.governo.it entro il termine di 90 giorni dalla pubblicazione del decreto, ovvero entro il 2 novembre 2022, essendo il 1 novembre festività nazionale.

I documenti consultabili sono:

Decreto Ministeriale firmato il 30 maggio 2022 (.pdf)

Fosmit regionale Scheda (.docx)

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com