giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDEFondo per lo sviluppo delle montagne italiane: aperte le proposte

Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane: aperte le proposte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Grazie al “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e Bilancio Pluriennale per il triennio 2022-2024” si è istituito il Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane. Il progetto prevede la redazione di un rapporto di ricerca denominato “Libro Bianco sulla montagna, che sarà la base per iniziative di riflessione pubblica sui temi della montagna e, al contempo, sarà la chiave per acquisire il necessario supporto scientifico alla preparazione degli eventi da programmare in vista della giornata internazionale della montagna che ricorre l’11 Dicembre di ogni anno.

Il Fondo è finalizzato alla promozione e alla realizzazione di interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna, così come agli interventi di competenza statale e le misure di sostegno a favore dei Comuni totalmente e parzialmente montani delle Regioni e delle Province autonome. L’utilizzo dello stanziamento del fondo è stabilito dal decreto pubblicato in data 31 Maggio a firma del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie.

La manifestazione di interesse e la scheda di presentazione del progetto di ricerca dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 31 agosto 2022.

(L’Avviso riportato nell’elenco a seguire disciplina i criteri, le condizioni e le modalità di accesso alla procedura di valutazione dei progetti di ricerca).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com