venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAZIENDEEcotel: partner strategici dell'innovazione aziendale

Ecotel: partner strategici dell’innovazione aziendale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La complessità delle tecnologie, la mancanza di figure altamente specializzate, budget limitati e la necessità di flessibilità sono alcune delle sfide con cui le aziende oggi devono confrontarsi.

Gestire una rete in maniera inefficiente può comportare costi significativi per il cliente. Il team di esperti di Ecotel offre servizi chiavi in mano, seguendo il cliente in tutte le fasi, dal progetto alla fornitura, fino alla gestione e alla manutenzione.

Soluzioni su misura a servizio delle aziende

Lo sviluppo di soluzioni dedicate implica per un’azienda un forte investimento in termini di risorse specializzate e reparto di ricerca e sviluppo per trovare la suite tecnologica e la soluzioni business più idonea ad essere proposta sul mercato: è un’azione a lungo termine che però consente all’azienda di andare a costruire nel tempo e quindi ad offrire ai propri clienti dei pacchetti su misura.

Ecotel non vende un singolo prodotto già pre-confezionato, ma mette a disposizione dei clienti il know-how e l’esperienza specifica del proprio team di sviluppo. I progetti in consulenza sono spesso realizzati come progetti ad hoc, perché richiedono interventi fortemente personalizzati e ”ritagliati” su misura del progetto stesso.

L’azienda si rivolge a medie e grandi aziende, multinazionali e amministrazioni pubbliche, come partner strategico della trasformazione digitale, attraverso servizi ad alto contenuto tecnologico in una condivisione attiva di scelte, obiettivi e risultati. 

Ecotel unisce le proprie competenze nella gestione di infrastrutture IT all’esperienza acquisita nello sviluppo di applicazioni e strumenti rivolti al mondo web e mobile. Ambiti sinergici per una efficace integrazione tra software engineering e marketing, sicurezza e redditività, networking e progetti di comunicazione, service desk e customer care, consulenza e operatività, con soluzioni tailor made personalizzate in ogni dettaglio.

L’azienda romana, attiva da quasi 25 anni nella consulenza su sistemi, software e hardware delle telecomunicazioni, per stare al passo coi tempi e conquistare nuove fette di mercato ha deciso di entrare nel mercato del 5G grazie a una divisione dedicata.

Come dichiarato anche dal CEO, Agostino Bruno, in una recente intervista, le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di valorizzare i processi, rendendoli più efficienti e fluidi, rimodulando, al contempo, il modo di comunicare. I sistemi sono sempre più globalizzati, per questo è necessario implementare sistemi di controllo molto più evoluti che evitino o quantomeno limitino accessi indesiderati.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Ecotel Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com