venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAZIENDEEcotel Italia: Gestione delle reti con requisiti di massima sicurezza

Ecotel Italia: Gestione delle reti con requisiti di massima sicurezza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ecotel Italia è grado di offrire una gestione completa delle problematiche nell’ambito del Networking, dall’analisi dei requisiti iniziali alla manutenzione degli impianti.

Le competenze coprono l’intera infrastruttura: il livello fisico di cablatura in rame/fibra o a mezzo link wireless per trasporto dati, la necessaria impiantistica, i dispositivi di interconnessione (switch, router, modem, access point), gli applicativi finali (protocolli di rete e trasporto, sistemi di autenticazione), con particolare attenzione alle problematiche di Sicurezza (firewall, content filtering, criptografia) e di qualità di servizio.

Una vasta esperienza nell’uso estensivo delle tecniche di Virtual Private Networking (VPN), basate sui protocolli standard IPSEC/PPTP/L2TP/SSL/TLS, consente il raggiungimento dei massimi requisiti di sicurezza anche in interconnessioni geografiche attraverso reti pubbliche e non direttamente controllate dal cliente.

Tra i servizi di Networking e Sicurezza erogati da Ecotel segnaliamo:

  • Analisi dei rischi attraverso lo studio dello stato della Sicurezza nelle reti esistenti, identificazione dei flussi dati e individuazione dei punti deboli e degli elementi di rischio.
  • Verifica dei sistemi di difesa della rete attraverso attacchi portati sia dall’esterno che dall’interno per valutare la resistenza a vari tipi di minaccia.
  • Installazione e configurazione degli apparati di rete.
  • Progettazione e realizzazione di soluzione di firewall e content filtering.
  • Realizzazione di connessioni VPN, sia per utenti remoti che tra sedi distribuite sul territorio.
  • Collaudo e manutenzione periodica degli impianti.

Per discutere delle specifiche impostazioni di rete e dei requisiti di sicurezza, contatta Ecotel Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com