giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEVIDENZADonne e innovazione: la campagna delle Pari Opportunità

Donne e innovazione: la campagna delle Pari Opportunità

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Dipartimento delle Pari Opportunità ha lanciato una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare, basata su innovazione, crescita sostenibile e competenza.

La campagna InnovAgroWoMed invita le donne a diventare nuovamente protagoniste grazie a un percorso vincente fatto di innovazione e sviluppo sostenibile. Lo scopo è quello di rafforzare l’occupazione femminile e la capacità di fare impresa nel settore agroalimentare, un’industria strettamente collegata all’identità della regione mediterranea e con un significativo potenziale ancora non sfruttato in termini di innovazione e crescita. È un progetto co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma ENI CBC MED.

La forte vocazione euro-mediterranea della campagna si esprime già a partire dalla composizione del gruppo promotore: CESIE in partenariato con l’Università di Roma Tor Vergata e con le associazioni Cawtar (Tunisia) Asala (Palestina) e Jovesolides (Spagna).

Il progetto InnovAgroWoMed può contare anche sulla collaborazione del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo Onlus (AIDOS) e del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA).

InnovAgroWoMed unisce, inoltre, azioni concrete alla campagna di sensibilizzazione e sta conducendo una formazione volta a rafforzare l’occupazione femminile e la capacità di fare impresa nel settore agroalimentare, un’industria strettamente collegata all’identità della regione mediterranea e con un significativo potenziale ancora non sfruttato in termini di innovazione e crescita.

Le protagoniste, un gruppo composto da più di 30 aspiranti imprenditrici o professioniste del settore agroalimentare, stanno vivendo l’opportunità di impegnarsi in un percorso formativo, altamente professionalizzante e completamente gratuito per:

  • acquisire, migliorare conoscenze, competenze e strumenti per avviare un’attività imprenditoriale nel settore agroalimentare o
  • formarsi nel settore delle lavorazioni alimentari.

Il percorso formativo si concluderà nel mese di gennaio 2022.

Per ulteriori informazioni sulla campagna visitare: facebook.com/InnovAgroWoMed.

“Riscrivi la tua storia”, il video lancio della campagna.

Credits immagine: Unsplash

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com