giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDEDistretti Ecologici: il green è nel nostro DNA

Distretti Ecologici: il green è nel nostro DNA

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima di trasformarsi in S.p.A, Distretti Ecologici era costituita come una Rete d’Impresa. Una rete d’impresa nata per usufruire delle competenze e del know-how di tutta una serie di figure professionali coinvolte in vari processi lavorativi. Questa rete ha dato la possibilità, a Distretti Ecologici, di raccogliere l’eredità di un’esperienza che dura da oltre 50 anni nel campo dell’edilizia, dell’immobiliare e della consulenza commerciale.

Il suo costante lavoro di Ricerca e Sviluppo ha portato il gruppo a creare procedure di interventi innovativi nei vari ambiti del mercato. Creando, sviluppando e rafforzando sinergie con numerosi operatori attivi in tutto il territorio nazionale ed Europeo, garantendo uno sviluppo a 360° di ogni intervento.

Quella di Distretti Ecologici è una storia che ha, nel suo DNA, il traguardo di evolversi e di vincere nuove sfide: creare nuove strade e di affacciarsi all’immediato futuro con proposte innovative. Per questo, l’unione di più realtà deriva proprio dalla necessità, già da molti anni, di trovare soluzioni differenti in un campo (l’edilizia) ormai troppo spesso immobile ed uguale a sé stesso.

Superbonus 110%

La nuova Legge di Bilancio prevista dal Governo ha confermato molti dei bonus edilizi già consolidati negli scorsi anni. Per fare chiarezza sul tema, in particolare sul Superbonus 110%, e così sfatare i falsi miti radicati nel pensiero collettivo in merito, pubblichiamo l’intervista rilasciata da Dino Passeri, direttore generale di Distretti Ecologici S.P.A.

https://www.youtube.com/watch?v=L2M-XsDTJR0

Con la nascita del Superbonus 110% sono molte le realtà che si sono dedicate a questa opportunità, ma non sempre con i risultati sperati. Questo non è dato dalla mancanza di serietà o professionalità, ma dalla complessità dell’intervento. Per Distretti Ecologici, offrire ai propri clienti (privati o condomini) l’opportunità di usufruire del Superbonus 110%, significa poter contare su numerose competenze all’interno del proprio organico.
Competenze quali:
• Esperti tecnici (architetto, ingegnere, ingegnere termico)
• Esperti informatici (per il caricamento delle pratiche all’interno delle piattaforme)
• Competenze fiscali e finanziarie (necessarie alla costruzione della pratica e alla
gestione dei crediti)
• Competenze Giuridiche (per tutelare al massimo il cliente e l’azienda).
Molte di queste competenze esulano dalla normale gestione aziendale di chi opera in campo edile, ma sono all’ordine del giorno per aziende che conoscono il settore.

Distretti Ecologici lavora sulla personalizzazione dell’intervento, partendo proprio dallo studio dell’immobile per la massima resa. Il suo obbiettivo non è la velocità ma il risultato: utilizzando le migliori tecnologie e
massimizzando l’investimento (rispettando sempre i massimali compresi dal bonus).

Distretti Ecologici sulle maglie dell’Ascoli

Dall’ottobre 2021 Distretti Ecologici è apparsa sulle maglie dell’Ascoli Calcio. Come riportato sul proprio sito ufficiale, “l’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che, presso lo studio notarile di Roberta Mori a Roma, è stato definito il passaggio del 20% delle quote azionarie del Club bianconero a Distretti Ecologici, società della Famiglia Passeri operante su tutto il territorio nazionale nella bio edilizia e nell’efficientamento energetico. All’incontro erano presenti il Patron dell’Ascoli Calcio Massimo Pulcinelli e, per Distretti Ecologici, Bernardino Passeri e i figli Andrea e Dino.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com