venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAZIENDEDistretti Ecologici e la partnership vincente con il mondo del calcio

Distretti Ecologici e la partnership vincente con il mondo del calcio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Distretti Ecologici è una società con sede a Roma che si distingue per le sue attività legate al mondo del verde, della bioedilizia e dell’efficientamento energetico. L’obiettivo aziendale è quello di diventare leader per il mercato italiano nel processo di transizione ecologica.

La società investe in ricerca e sviluppo in ambito Green, con progetti innovativi nei sistemi e nelle tecnologie. Quotata in borsa, l’ultimo bilancio consultabile, relativo al 2021, mostra una crescita esponenziale grazie anche alla partecipazione di Distretti Ecologici ad uno dei primi operatori specializzati nel bonus 110%.

La società sta utilizzando il calcio come mezzo di promozione dei loro valori e si è creata una vera e propria struttura interna dedicata esclusivamente allo sport. All’interno dell’azienda sono presenti figure con qualifiche di livello manageriale e di settore tecnico come il Direttore Sportivo o il Sports Marketing Manager. Questo dimostra l’importanza che l’azienda attribuisce alla figura dello sport e alle opportunità che esso offre per la propria crescita e visibilità.

Ascoli Calcio

La strategia adottata da Distretti Ecologici è quella di ampliare la propria presenza nel mondo dello sport, in particolare nel calcio. Attraverso un accordo con la squadra di calcio Ascoli, la società ha acquisito il 20% delle quote societarie del club e ha ottenuto un posto nel Consiglio di Amministrazione insieme ad altri tre soci. Inoltre, il brand Distretti Ecologici è comparso sulle maglie ufficiali della squadra durante alcune partite della Serie BKT.

Salernitana

La partnership tra Salernitana e Distretti Ecologici si basa un accordo di sponsorizzazione in cui l’azienda compare come sponsor sulle maglie ufficiali del club durante la stagione 2021/2022, in cui la Salernitana ha fatto il suo ritorno in Serie A.

Spezia Calcio

La partnership tra Distretti Ecologici e Spezia Calcio è un accordo pluriennale di sponsorizzazione in cui l’azienda diventa il principale sponsor delle maglie ufficiali del club. La partnership è stata siglata nel febbraio 2021, dopo che il club ligure non aveva ricevuto le garanzie economiche dal precedente sponsor di maglia, l’azienda crypto Bitci, che aveva concluso l’accordo anticipatamente. La società romana è subentrata così in corso d’opera ed ha siglato la sponsorizzazione come main sponsor della maglia bianconera fino al 2024.

Grosseto Calcio

A marzo, Distretti Ecologici è diventato il principale sponsor delle maglie ufficiali del Grosseto Calcio, un club della Lega Pro. Come con gli altri club sponsorizzati, la società romana del green ha proposto una serie di iniziative al club toscano, in particolare quelle volte a coinvolgere i giovani e la creazione di una squadra femminile.

Savio Calcio

Distretti Ecologici si è impegnata a supportare la crescita dei giovani attraverso lo sport. Nel mese di aprile, ha siglato una partnership con il Savio Calcio, una società sportiva storica di Roma. L’obiettivo della partnership è quello di realizzare progetti per la crescita della realtà sportiva, per il rinnovamento dell’impianto sportivo e per i benefici per la comunità.

Latina Calcio

Distretti Ecologici ha recentemente siglato una partnership con il settore giovanile del Latina Calcio, un club di Lega Pro. Questa partnership porterà una serie di vantaggi al settore giovanile del Latina, tra cui un contributo tecnico. Distretti Ecologici investirà in attrezzature tecnologiche per migliorare le prestazioni e lo sviluppo dei giovani calciatori, mettendo a disposizione una rete di collaborazione in espansione con le migliori realtà dilettantistiche e professionistiche del mondo del calcio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com