sabato, Aprile 27, 2024
HomeNEWSCostantini & Partners, la consulenza finanziaria in tempi di crisi

Costantini & Partners, la consulenza finanziaria in tempi di crisi

Il Covid-19, oltre alle strategie di azione e di investimento, ha cambiato anche il rapporto cliente-consulente: l'esempio di Costantini & Partners

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Covid-19 ha avuto un impatto globale, toccando ogni settore della società per come la conosciamo. Gli effetti non hanno risparmiato la consulenza finanziaria, che come risposta alla crisi ha visto però crescere la consapevolezza della necessità di affidarsi a dei professionisti per una corretta pianificazione.

Secondo un sondaggio condotto da Columbia Threadneedle Investments, uno dei principali gruppi di risparmio gestito a livello globale, il 42% degli italiani con investimenti ha dichiarato di aver dato maggior valore e spazio alla consulenza finanziaria.

E, soprattutto nei primi mesi della pandemia, le conseguenze della volatilità che ha caratterizzato il mercato azionario ha portato gli investitori a modificare il proprio portafoglio: il 28% si è indirizzato verso investimenti a basso rischio, mentre solo un quinto ha spostato parte delle asset class di portafoglio verso investimenti a rischio elevato. Lo ha evidenziato un altro sondaggio, stavolta commissionato dalla multinazionale britannica Schroders.

A cambiare, oltre alle strategie di azione e di investimento, è stato anche il rapporto cliente-consulente: “È adesso che consulenti e società di consulenza finanziaria, reti e banche mandanti, devono far sentire la loro voce, arrivare al cuore della gente perché ora più che mai i clienti hanno bisogno del loro supporto”, ha spiegato a Il Sole 24 Ore Joe Capobianco, docente della Business School dell’Università Alma Mater di Bologna

Costantini & Partners, consulenza e modellizzazione finanziaria

Da qui è partito anche il lavoro di Costantini & Partners, studio legale con oltre 20 professionisti nelle due sedi di Roma e Velletri che vanta le competenze indispensabili per affiancare il Cliente nella soluzione delle problematiche operative più complesse in molteplici aree di attività.

Tra queste lo Studio C&P offre alle imprese il supporto necessario per pianificare e gestire il fabbisogno finanziario nel breve, medio e lungo periodo, attraverso la definizione di una strategia finanziaria coerente con le caratteristiche e agli obiettivi dell’azienda, al fine di facilitarne l’accesso al credito.

I professionisti supportano altresì il proprio network di clienti nell’esecuzione di attività di modellizzazione finanziaria finalizzata a predisporre Business Plan nell’ambito della pianificazione economico patrimoniale e finanziaria di aziende, rami d’azienda e progetti di investimento, oltre che nella definizione ed esecuzione di progetti di restructuring e turnaround finanziari ed operativi.

A supporto dell’attività professionale svolta, assistono, inoltre, i propri clienti nell’esecuzione di ricerche di mercato, benchmark analisys, e review del modello di business strumentale a definire e ad implementare il razionale strategico di sviluppo di medio/lungo termine.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Costantini & Partners

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com