mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNEWSCoronavirus: arriva il test super rapido

Coronavirus: arriva il test super rapido

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Test super rapido e risposta in 3 minuti

In arrivo il test super rapido in grado di dirci in soli 3 minuti se siamo positivi o meno al virus SARS-Cov-2 dalla saliva.

Coronavirus: come si chiama il nuovo test super rapido?

Si chiama Daily Tampon ed è stato realizzato da un’azienda italiana, Allum di Merate in provincia di Lecco in collaborazione con l’università del Sannio (Benevento).

Contrariamente a quanto diffuso in un primo momento, il test super rapido non ha ancora ricevuto il via libera da parte del ministero della salute, come ne rivelano le fonti: “non c’è ancora stata alcuna validazione da parte del ministero“.

I test rapidi (per Coronavirus) sono attualmente in sperimentazione negli aeroporti delle principali città dello stivale, tra cui: Roma Fiumicino, Milano Linate, Venezia e Bologna, mentre per quanto riguarda Abruzzo e Campania i test sono reperibili nei Pronto Soccorso.

L’ azienda:

Stefania magni, titolare dell’azienda Allum di Merate dichiara: “Ad inizio anno, dopo la prima ondata di diffusione del coronavirus, stavo progettando delle lampade che potessero sanificare gli ambienti dal virus SARS-CoV-2. Idea che è ho dovuto abbandonare a causa dei lunghi tempi di lavorazione e dei costi troppo elevati”.

“Insieme a Pasquale Vito, professore di genetica all’università degli studi del Sannio, e allo spin-off universitario Genus Biotech di cui è presidente, abbiamo iniziato a studiare e lavorare a questo tampone super rapido.”

Dopo aver effettuato i test preliminari su un considerevole campione di persone ed aver passato tutti i test del ministero della salute, adesso è possibile andare in produzione, garantendo la produzione di 20 milioni di pezzi l’anno ad un costo contenuto, permettendo così a chiunque di poterlo acquistare.

Nel frattempo ci auguriamo che questa situazione si possa sbloccare il più velocemente possibile, potendo così garantire ad aziende ed uffici di poter lavorare in completa sicurezza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com