venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNEWSBuon Compleanno Bricofer! 41 anni di successi

Buon Compleanno Bricofer! 41 anni di successi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una storia, quella del gruppo Bricofer che inizia nel 1979 quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. Quella piccola bottega di ferramenta aperta a Roma Castelverde alle 17 illuminava il negozio con un lampada a gas, oggi illumina più di 120 punti vendita in tutta Italia.

La storia di Bricofer è una storia di successi è la storia di una famiglia che con grande passione, dedizione, attenzione e duro lavoro è riuscita a dar vita al gruppo leader nel fai da te.

Facciamo qualche passo indietro

8 anni dopo l’apertura della prima ferramenta Bricofer, precisamente nel 1987, l’azienda viste le crescenti richieste del settore, decide di dar vita ad un gruppo d’acquisto composto da venditori al dettaglio, e grazie alla sua struttura di grossista atipico riesce a spuntare condizioni vantaggiose dai fornitori.

Nel 1989 arriva la svolta decisiva, quando Massimo Pulcinelli, uno dei figli di Aldo, intuisce le grandissime potenzialità del mercato e grazie alla sua lungimiranza inizia a disegnare la strada verso la quale indirizzare le strategie future.

Nasce così una nuova realtà: una realtà creata e sviluppata da una rete distributiva propria, formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.

Il nuovo format Bricofer s’impone rapidamente sul mercato, grazie all’innovazione portata da Massimo Pulcinelli, dando vita ad una struttura di affiliazione snella e flessibile.
La formula si rivela un vero successo, tanto che, nel 1999 Bricofer diventa il più grande network del fai da te 100% italiano.

Eccellenza romana:

Un Gruppo ambizioso che si è sempre prefissato obiettivi importanti e traguardi prestigiosi, come il raggiungimento della copertura dell’intero territorio nazionale. Tutto questo si è unito alla ricerca di un costante miglioramento ed ampliamento nell’offerta di prodotti e servizi.

Il marchio Bricofer è diventato nel tempo, una delle eccellenza romane che in questi anni è riuscita a superare la crisi economica, senza dover fermare il proprio sviluppo.

bricofer
bricofer

Bricofer: filosofia e valori

Nessun segreto o formula magica, solo tanta voglia di lavorare, migliorarsi e una grande capacità di valorizzare i propri lavoratori. Tutto il team Bricofer, di fatto è unito da uno stesso intento: realizzare le proprie ambizioni attraverso un impegno costante.

Il lavoro in team è il punto di forza dove: condivisione, conoscenza, decisione e idee, sono alla base di una costante crescita personale e professionale. Così come Aldo Pulcinelli nel 1979 aprì il primo negozio di ferramenta: costruendo qualcosa con le proprie mani;

Ad oggi il messaggio che Bricofer continua a trasmettere ai suoi clienti è:

costruire qualcosa con le proprie mani, costruire un ambiente che rispecchi le proprie aspirazioni.

Passione, rispetto, lealtà, disponibilità, determinazione, professionalità, condivisione e responsabilità sociale sono i valori che definiscono il Gruppo Bricofer. Valori forti, concreti in cui tutto il Gruppo si riconosce.

Noi, di Italia News Online vogliamo fare gli auguri a questa grande azienda, a questa storia di successi, ai valori che trasmette e lo spirito, con cui da 41 anni, aiuta le famiglie italiane a vedere realizzare con le proprie mani, le proprie ambizioni.

Buon Compleanno Bricofer!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com