martedì, Aprile 30, 2024
HomeNEWSAvvocato Giuseppe Cavallaro vince ancora!

Avvocato Giuseppe Cavallaro vince ancora!

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’Avvocato Giuseppe Cavallaro vince ancora per GRG 2002 presso il Tribunale di Roma facendo valere le sue rinomate competenze in materia di contratti ad uso commerciale e sequestro cautelare d’azienda in sede di contenzioso.

Cavallaro: competenza e ricerca

Giuseppe Cavallaro abilitato alla professione forense nel 2008, da anni ricopre il ruolo di legale di primarie assicurazioni ed istituti bancari. Patrocinante dinanzi le Giurisdizioni Superiori. Nominato tra i dieci migliori professionisti emergenti ai Top Legal Awards 2018. Docente presso la School of Law, Luiss Business School e dipartimento di giurisprudenza della Luiss Guido Carli nelle materie di: Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare e Diritto dei Mercati finanziari. Curatore fallimentare, esperto nella materia fallimentare delle procedure concorsuali, nonché esperto di diritto societario

Cavallaro: i prossimi impegni

Coordinatore del corso di Alta formazione in Diritto Societario e delle Società Quotate presso L’Università Europea di Roma, in partenza il prossimo 25 settembre 2020

Organizzatore del corso Export Champion Program, un focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, organizzato insieme a Sace Simest e Luiss Business School, la miglior scuola internazionale avendo ottenuto il riconoscimento AMBA internazionale per la certificazione dei riconoscimenti (della Luiss Business School). Cavallaro mette a segno un’altra importante vittoria in materia di contratti ad uso commerciale.

Studio Legale Cavallaro, Roma.

Cavallaro e l’ultima causa vinta

Nel procedimento cautelare vedeva la parte avversa richiedere una risoluzione del contratto di locazione unitamente la concessione di un sequestro cautelativo d’azienda ex 670 c.p.c.

Dapprima il Tribunale aveva riconosciuto la piena efficacia del contratto di locazione accogliendo di fatto la tesi secondo cui, vista la natura del contratto inter partes, (ovvero avente efficacia solo per le parti). Questo veniva considerato a tutti gli effetti come un contratto ad uso commerciale, e le conseguenti applicazioni delle peculiarità del caso. 

L’Avvocato Cavallaro è riuscito a dimostrare, grazie alle sue competenze accademiche e scientifiche, che l’orientamento precedente del Tribunale era da superare in merito al fatto che ci sono dei bilanci in positivo da parte della sua Società, la GRG 2002, e quindi provano una sana e prudente gestione dell’azienda. 

In sede di giudizio è stata dimostrata l’inapplicabilità di questo orientamento giurisprudenziale perchè mancanti i presupposti del periculum in mora (pericolo nel ritardo” cioè “pericolo/danno causato dal ritardo”) sanciti dal 670 c.p.c. 

Il tribunale grazie al magistrale lavoro dell’Avv. Cavallaro ha negato l’applicazione del sequestro cautelare e ottenuto il conseguente prolungamento degli effetti del contratto, evitando l’applicazione del sequestro giudiziario d’azienda.

Complimenti per questa nuova vittoria da parte della redazione di Italia News Online!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com