venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAZIENDEVinòforum – Lo Spazio del Gusto: a Roma dal 10 al 19...

Vinòforum – Lo Spazio del Gusto: a Roma dal 10 al 19 Giugno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Da Venerdì 10 a Domenica 19 Giugno, presso il Parco Tor di Quinto (Zona Ponte Milvio) a Roma va in scena la 19° edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, una tra le vetrine più ambite in assoluto per aziende e operatori del settore Food&Beverage. Il partner della manifestazione sarà ancora una volta Ecotel Italia, la società romana leader nella consulenza sui sistemi, software e hardware delle telecomunicazioni.

Vinòforum è l’evento enogastronomico più importante del Centro-Sud Italia che ogni anno accende i riflettori sulle grandi degustazioni di vini italiani ed internazionali, promuovendo la cultura enogastronomica e agroalimentare del nostro Paese. Dopo il grande successo riscontrato nella scorsa edizione ritornano con grande entusiasmo Roma Caffè Festival e Mix&Spirits Hospitality. Si riconfermano, inoltre, le cene stellate in abbinamento alla Mixology e 35 Temporary Restaurant provenienti da tutta Italia. Tra i grandi ritorni si confermano i corsi sull’olio extravergine d’oliva e si apre un nuovo palcoscenico sulla Pizza d’Autore in abbinamento all’enologia d’eccellenza.

Quest’anno sono 810 le cantine vitivinicole italiane ed internazionali presenti ma anche chef stellati, ristoranti, enoteche e realtà gastronomiche che saranno ospitati negli oltre 12mila metri quadri del Parco Tor di Quinto. ‘’Sono quasi 20 anni che Vinòforum propone un approccio al vino e al cibo di alto livello. – commenta Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – Il nostro è un format vincente che riesce a soddisfare tanto le aspettative degli addetti ai lavori, quanto la curiosità degli appassionati. Ogni edizione alziamo l’asticella proponendo al nostro pubblico un calendario di appuntamenti sempre più interessante’’.

Tanti i contenuti dell’edizione 2022. Si rinnova la collaborazione tra Vinòforum e Food & Wine Italia, una delle testate internazionali più importanti sul mondo del cibo e del vino, cui spetterà il compito di selezionare i 30 chef provenienti da tutta Italia che si alterneranno nelle cucine a vista dei Temporary Restaurant con le categorie Casual, Fine Dining, Veg, Internazionale, Mare e Street Food Gourmet. Non solo. Food & Wine Italia si occuperà anche di scegliere i 10 grandi chef protagonisti delle esclusive The Night Dinner, dieci cene in totale, una per ogni serata del Vinòforum con posti limitati e disponibili solo su prenotazione. In questa occasione gli ospiti avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica assaporando i 3 piatti abbinati alla Mixology firmata Massimo D’Addezio.

Ma le novità che Vinòforum ha in serbo per questa edizione non finiscono qui. Quest’anno Vinòforum inaugura un nuovo palcoscenico dedicato alla Pizza d’Autore realizzato in collaborazione di Pizza&Pasta Italiana, una delle testate più influenti del settore. I protagonisti saranno alcuni tra i più importanti maestri pizzaioli italiani che accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta del gusto abbinato ai grandi vini italiani.

Di grande interesse sarà anche il calendario dedicato alle Wine Top Tasting che ogni sera racconterà attraverso una degustazione e un incontro tecnico tenuto da enologi, esperti e grandi degustatori, il gotha dell’enologia italiana e internazionale. Gli appuntamenti sono prenotabili su prenotazione e sono riservati ad operatori del settore e grandi appassionati. Tra le altre novità ci sarà il Business Lounge, il salotto che Vinòforum dedica a tutte quelle aziende che vogliono entrare in contatto esclusivamente con il pubblico specializzato attraverso attività business oriented. 

Un evento imperdibile che permetterà a chiunque sarà presente a questa manifestazione di vivere un’esperienza indimenticabile!

Per info e prenotazioni consultare il sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com