venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAZIENDEVinòforum: grande partecipazione in questa 19°esima edizione

Vinòforum: grande partecipazione in questa 19°esima edizione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è chiusa Domenica 19 Giugno, presso il Parco Tor di Quinto (Zona Ponte Milvio) a Roma, la 19° edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto che ha visto anche quest’anno una grande partecipazione di appassionati e operatori del settore Food&Beverage. Il partner della manifestazione è stato ancora una volta Ecotel Italia, la società romana leader nella consulenza sui sistemi, software e hardware delle telecomunicazioni.

Sono stati 10 i vini degustati dagli ospiti tra le 2500 etichette messe a disposizione dalle aziende partecipanti. Con un timbro per ogni assaggio i partecipanti sono andati alla scoperta di sapori, profumi e territori vinicoli. A caratterizzare l’iter di degustazione è stato poi il palcoscenico dedicato all’olio della Fondazione Evoo School che, anche quest’anno ha accolto numerosi ospiti curiosi di assaggiare, secondo una tecnica precisa spiegata dai rappresentanti dell’oleoteca, le diverse tipologie di olio.

Presenti, come annunciato, gli attesi Temporary Restaurant che hanno accompagnato gli assaggi di vini di molti partecipanti al Vinòforum. Non solo. Altra grande presenza e novità di questa 19° edizione è stata la Pizza d’Autore realizzata in collaborazione di Pizza&Pasta Italiana, una delle testate più influenti del settore. Su questo palcoscenico, alcuni tra i più importanti maestri pizzaioli italiani hanno accompagnato il pubblico in un viaggio alla scoperta del gusto abbinato ai grandi vini italiani.

Grazie a manager, produttori, rappresentanti, organizzatori e appassionati del settore Food&Bevarage, anche quest’anno il Vinòforum si è rivelato essere un evento di alta enologia e cucina e anche un’occasione per degustare vini, cibo e olio di ottima qualità insieme ad amici e colleghi.

Vinòforum-Ecotel-Italia
Vinòforum Ecotel Italia

Di seguito alcuni commenti dei partecipanti in forma anonima:

“Quest’anno al Vinòforum ho trovato un’ampia selezione di cantine rinomate in tutto il territorio. I vari espositori sono stati disponibili nello spiegare il prodotto anche a chi era meno esperto di enologia. Buone e particolari anche le varie proposte gastronomiche: ho nel cuore un ottimo uovo croccante! Chiude il tutto l’assaggio degli oli: un’esperienza che non si fa spesso! Un bel ricordo e una bella manifestazione. Unico appunto: quest’anno hanno scelto di non pubblicare né sul sito né su brochure una mappa degli stand, magari divisa per regioni. Questo avrebbe potuto rendere più organizzato l’assaggio”. 

“La mia esperienza al Vinòforum è stata molto piacevole. Credo sia un evento davvero carino in quanto ti permette di scoprire prodotti nuovi, vini e non solo, da poter anche riprovare o acquistare successivamente. I diversi vini che ho assaggiato durante la serata mi sono piaciuti e anche il personale degli stand è stato bravo nell’ascoltare le nostre richieste. Sicuramente è un evento che consiglio a chi ama i vini e vuole testarne di nuovi e perché no, anche a chi vuole passare una serata diversa in compagnia”!

“Il Vinòforum è senz’altro un evento molto interessante. Era la prima volta che partecipavo a questa manifestazione e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente stupito. Ho acquistato il mio biglietto online saltando la fila, all’ingresso ho ritirato il mio calice e mi sono immerso tra gli stands. Nel corso della serata ho assaggiato molti vini e vissuto una bella atmosfera. Mi ha colpito molto la gentilezza dimostrata dai presentatori e la cura con la quale mi sono state spiegate provenienza e qualità dei prodotti nonostante tali informazioni le abbiano ripetute centinaia di volte nel corso della serata. In definitiva credo sia un evento da non perdere perché, oltre permettere alle persone di trascorrere una serata piacevole in compagnia tra amici e ottimo vino, consente loro di imparare nuove cose. Inoltre consente alle diverse aziende di farsi conoscere e quindi di allargare i propri commerci. In una frase: “Unire l’utile al dilettevole, consigliatissima per gli tutti amanti del vino”!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com