mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEVIDENZAUna guida per dare visibilità ai finanziamenti dell'UE

Una guida per dare visibilità ai finanziamenti dell’UE

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’Unione Europea finanzia numerosi progetti e iniziative, all’interno e all’esterno dell’Unione. Tutti i beneficiari hanno l’obbligo di riconoscere il sostegno ricevuto nell’ambito dei programmi europei e contribuire alla visibilità dell’UE. E’ importante, ad esempio, esporre in modo corretto e ben visibile l’emblema dell’UE, accompagnato da una semplice dichiarazione di finanziamento che menzioni il sostegno dell’UE.

Per facilitare il compito degli Stati membri, la Commissione europea ha elaborato una guida sulle Norme sulla comunicazione e la visibilità. Programmi di finanziamento dell’Unione europea 2021-2027 [.pdf – 885 kB], destinata appunto ai beneficiari dei finanziamenti UE e agli altri soggetti che divulgano i programmi europei.

Dopo una sezione che risponde a domande generali, il testo analizza ciascuno dei requisiti istituzionali che la Commissione europea ha organizzato in dieci punti a fini di presentazione.

Il documento anticipa le principali questioni che interessano gli Stati membri e include le risposte alle domande presentate delle delegazioni al “Gruppo Informazione” del Consiglio UE, al quale il Dipartimento per le politiche europee partecipa per conto dell’Italia. In funzione della necessità di ulteriori orientamenti, nell’ambito del “Gruppo Informazione” sono previsti aggiornamenti periodici.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com