venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: Vinea Montesacro

Tra le eccellenze del Lazio: Vinea Montesacro

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della manifestazione “I Campioni del Lazio”, noi di Italia News Online, parleremo oggi di un ristorante che abbiamo scelto di inserire tra le eccellenze del Lazio: Vinea Montesacro.

Un po’ bistrot parigino e un po’ casa d’epoca, Vinea si trova nel quartiere Montesacro di Roma, in via Conca d’Oro 38. L’attività nasce da un progetto ambizioso di un team di giovani imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco per dimostrare che, a discapito di molti mal fidati, il panorama ristorativo romano può avviare dei progetti di qualità anche in zone fuori dal centro di Roma. Dall’apertura avvenuta nel Gennaio 2018, Vinea Montesacro si è fatto conoscere da molti buongustai e sta diventando, con il tempo, un’importante punto di riferimento enogastronomico del quartiere storico Montesacro.

Il ristorante gourmet propone una cucina ricercata, curata nel dettaglio e con un ottimo connubio tra cibo e vino. Sono oltre 100 i vini del panorama vitivinicolo italiano serviti tra bianchi, rossi, bollicine, biologici e naturali. E poi birre, distillati e vini dolci.

Il menù di Vinea Montesacro apre il sipario a una cucina d’autore, incentrata su una varietà di piatti creativi e sempre frutto di abbinamenti nuovi. Nel menù, oltre agli antipasti, i primi, i secondi e i dolci, Vinea ha studiato anche un modo per permettere di degustare alcuni piatti specifici creando due pacchetti degustazione: uno con 4 portate scelte dai cuochi (guidati dal talentuoso cuoco Luca Mangiagli) e l’altro con 5 portate a scelta del cliente.

Tra le attese novità culinarie portate da Vinea Montesacro come “Temporary Restaurant” al Vinòforum, per la categoria “Fine Dining”, c’è stato un piatto in particolare che ha incuriosito la redazione di Italia News Online: l’uovo croccante. Non vogliamo anticiparvi nulla ma è una vera esplosione di sapori.

Vinea Montesacro è aperto sia a pranzo che a cena e vi aspetta per deliziarvi con ottimi piatti e vezzi d’autore. Non resta che prenotare per credere!

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com