giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: Sergio Mottura Cantina

Tra le eccellenze del Lazio: Sergio Mottura Cantina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della manifestazione I Campioni del Lazio, noi di Italia News Online, parleremo oggi di una delle aziende vinicole che rientrano tra le eccellenze del Lazio: Sergio Mottura Cantina.

Situata a Civitella D’Agliano, in provincia di Viterbo, la cantina Sergio Mottura offre vini di alta qualità. I suoi prodotti sono riconoscibili dall’etichetta con l’istrice e dal suo sapore inconfondibile. L’insieme del colore, del profumo e del sapore del Grechetto ha affascinato molti appassionati del settore e intenditori del buon vino tanto che l’imprenditore Joe Bastianich, attivo soprattutto nel settore della ristorazione, lasciò una dichiarazione come riconoscimento di questo prodotto: “There is a white heart that beats strongly in the center of Italy: Sergio Mottura, undisputed master of Grechetto”.

L’azienda produce tre vini a base di Grechetto in purezza: il Latour a Civitella, il Poggio della Costa e il Muffo. In particolare il “Latour a Civitella” è nato nel 1994 e solo dopo qualche anno, nel 2001, è diventato “il primo vino banco nella storia del Lazio ad ottenere il riconoscimento dei 3 Bicchieri nella Guida ai Vini d’Italia di Slow Food e Gambero Rosso, dando l’impulso ad una rinascita qualitativa dei vini della regione”. Non solo. Tanti i riconoscimenti ottenuti nel tempo da Sergio Mottura per i suoi vini di qualità. Tra questi Gambero Rosso “Vini d’Italia 2019”, “James Suckling 2019”, “Guida Bibenda 2019 (F.I.S.)”, “Guida Vini Vitae 2019” A. I. Sommelier, “Robert Parker Wine Advocate 2018”.

La cantina Sergio Mottura oltre al servizio di distribuzione vini, offre anche il servizio di agriturismo e organizzazione di eventi e matrimoni.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com