venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: le Cantine Conte Zandotti

Tra le eccellenze del Lazio: le Cantine Conte Zandotti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della 1° edizione de “I Campioni del Lazio”, noi di Italia News Online, parleremo oggi di una delle aziende vinicole che rientrano tra le eccellenze del Lazio: le Cantine Conte Zandotti.

Situate a Roma, in via di Colle Mattia 8, nel comprensorio di produzione del vino Frascati DOC e il cui panorama spazia dal Monte Gennaro al Monte Soratte fino ad arrivare al mare, le Cantine Conte Zandotti commercializzano esclusivamente vini di propria produzione.

I vini che l’azienda produce sono rossi e bianchi. Tra i vini bianchi troviamo il Bianco IGT Lazio Aurora, il Frascati DOC Superiore, il Frascati DOC Cannellino, il Malvasia IGT Lazio Rumon, il Sauvignon IGT Lazio e l’Orvieto Doc Classico. Trai vini rossi troviamo, invece, il Rosso IGT Lazio Aurora, il Merlot IGT Lazio Conte Enrico, il Rosso IGT Lazio La Petrosa 2006 e il Rosso IGT Lazio La Petrosa 1998. Nel corso degli anni si sono affiancate alle storiche cantine di Frascati altre due realtà produttive in zone vinicole altrettanto famose; una si trova in Sicilia, nella zona di Marsala e l’altra in Umbria, nella zona dell’Orvieto Classico.

Il marchio di originalità delle Cantine Conte Zandotti lo si trova nella cantina di fermentazione, ricavata in un’antica cisterna romana di acqua dove risiedono storia, architettura millenaria e le più moderne tecnologie enologiche volte a creare le condizioni giuste per la vinificazione dei vini.

Per maggiori informazioni sui prodotti di questa azienda vinicola consultare il sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com