venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: l’azienda vinicola Casale Mattia

Tra le eccellenze del Lazio: l’azienda vinicola Casale Mattia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della prestigiosa manifestazione “I Campioni del Lazio”, celebrata lunedì 11 Luglio con la gena di gala nell’esclusiva location del Golf Club Parco de’ Medici, noi di Italia News Online parleremo oggi di una delle aziende vinicole che rientrano tra le eccellenze del Lazio: Casale Mattia.

Casale Mattia nasce nel 1996 ad opera di Roberto Rotelli e Lucia de Sanctis, i quali decisero di recuperare le autentiche caratteristiche del vino di Frascati con una particolare attenzione verso l’ambiente. Ma il progetto di questa azienda vinicola era già in cantiere nel lontano 1960, quando la famiglia Rotelli e De Sanctis acquistarono i terreni di quello che poi sarebbe diventato il Casale Mattia, dedicandosi alla coltivazione della vite.

L’azienda sorge nel cuore del comprensorio del Frascati doc, su un colle a 200 metri sul livello del mare, situato a sud di Roma. E’ una zona ricca di residui vulcanici, da sempre adatta alla produzione del vino di Frascati e tra i vitigni presenti in questo territorio il più diffuso è la Malvasia di Candia. La strada intrapresa da questa azienda vinicola, nel rispetto dell’ambiente e per il futuro delle prossime generazioni, è stata quella dell’agricoltura biologica, di cui sono i precursori su tutto il territorio di Frascati: “niente più diserbanti, concimi chimici e prodotti di sintesi ma inerbimento controllato, sovescio, concimazione organica e diradamento. affermano i gestori sulla loro pagina ufficiale. – “La nostra ricerca della qualità parte dal controllo di tutta la filiera ed è la combinazione del rispetto per la tradizione unita alla tecnologia. Con il nostro enologo verifichiamo tutti i passaggi della produzione, dalla vendemmia alla vinificazione dei vini bianchi fermi, dei vini rossi lavorati con il metodo tradizionale e degli spumanti nella versione bianca e rosé lavorati con il metodo charmat. La cantina è attrezzata con moderni impianti per la lavorazione delle uve, lo stoccaggio e l’imbottigliamento dei nostri vini. Credere nel lavoro, nella potenzialità della nostra azienda, nel prodotto che vogliamo offrire al consumatore sono la nostra filosofia e il nostro impegno quotidiano, la nostra forza che ci ha permesso negli anni di crescere e migliorare”.

Tra i servizi offerti dal Casale Mattia troviamo lo shop online, l’enoturismo esperenziale, le visite, le degustazioni e le prenotazioni per eventi, accompagnati da un menù di tradizione e da vini del territorio.

Per maggiori informazioni su questa azienda vinicola consultare il sito ufficiale di Casale Mattia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com