giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: la Tenuta Santa Lucia

Tra le eccellenze del Lazio: la Tenuta Santa Lucia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della manifestazione “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online parleremo oggi di una delle aziende vinicole che rientrano tra le eccellenze del Lazio: la Tenuta Santa Lucia.

Tra le colline sabine di poggio Mirteto, nella valle del Tevere, in provincia di Rieti, sorge la Tenuta Santa Lucia dove si produce un vino di alta qualità. Il territorio, racchiuso nella zona tra Rieti e Roma, è da sempre conosciuto per la rigogliosa produzione di olio e sin dai tempi dei romani anche per quella del vino. La zona si trova infatti vicino al fiume Tevere, canale strategico per gli antichi romani che riuscivano a trasportare il vino fino alla città di Roma. La Tenuta Santa Lucia produce, di fatti, un ottimo vino. Frutto di un’accurata raccolta di uva, il vino che viene prodotto è per veri intenditori. Dal vino Sangiovese, passando per il Montepulciano, al Cabernet, all’Alicante, al Carignano, al Falanghina, al Sauvignon, al Morrone e al Malvasia. Il particolare il Morrone – Syrah del Lazio IGT della Tenuta di Santa Lucia è considerato dal giornale La Repubblica uno dei migliori Syrah del Lazio.

Tra i servizi offerti dalla Tenuta Santa Lucia troviamo le degustazioni aperte al pubblico dal Lunedì alla Domenica, pranzo e cena prenotabili tutti i week end e la possibilità di organizzare eventi nella grande tenuta circondata da vitigni e da paesaggi da togliere il fiato. L’azienda vinicola è assai nota anche per la produzione di un buon olio D.O.P., come la storia del territorio vuole, pertanto, non mancherà nella degustazione anche un viaggio sensoriale dedicato a questo alimento millenario.

Per maggiori informazioni sui prodotti di questa azienda vinicola, il suo shop online, le degustazioni di vini o la prenotazione di pranzi, cene e altri eventi, consultare il sito ufficiale della Tenuta Santa Lucia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com