giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEVIDENZATra le eccellenze del Lazio: il ristorante Da Dante

Tra le eccellenze del Lazio: il ristorante Da Dante

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della manifestazione “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online abbiamo scelto di inserire tra le eccellenze del territorio Lazio il ristorante Da Dante. Questo noto ristorante è unico e storico nel suo genere. Situato a via di Monte Santo, a pochi passi dalla sede Rai, è un punto di ristoro a conduzione familiare, aperto tutti i giorni fino a notte fonda, che riserva una grande varietà di piatti tipici della cucina romana.

Dalla cacio e pepe, alla gricia, alla carbonara, ai bucatini all’amatriciana questo ristorante in zona Prati serve i sapori antichi di una Roma che riempie il palato e il gusto. Fra i secondi la spigola, l’orata con patate, e tanti altri ma, degna di nota, è sua maestà il carciofo alla romana. Quest’ultimo piatto, in particolare, è il fiore all’occhiello del ristorante Da Dante. Tutti i giorni questo posto presenta carne e pesce fresco di qualità in un arredamento anni ’80, a partire dalla facciata esterna. I clienti sono accolti da una tenda e da lanterne vecchio stampo, la parte interna della location invece è semplice e non artefatta pronta a ricevere qualsiasi tipo di clientela, soprattutto attori che rientrano da teatro dopo le prove teatrali e gli spettacoli e questo è il motivo dell’apertura fino a notte fonda.

La lista dei vini non è molto ampia ma considerando che si tratta di un ristorante tipico romano dalla cucina tradizionale questa ristrettezza è concessa. Per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo, invece, è onesto e bilanciato.

Se volete assaporare i sapori tradizionali della cucina romana vi consigliamo di prenotare prima poiché essendo un locale molto frequentato si può rischiare di trovarlo al completo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com