venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAZIENDETra le eccellenze del Lazio: Casale del Giglio

Tra le eccellenze del Lazio: Casale del Giglio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della prestigiosa manifestazione “I Campioni del Lazio”, celebrata lo scorso 11 Luglio con la gena di gala nell’esclusiva location del Golf Club Parco de’ Medici, noi di Italia News Online parleremo oggi di una tra le eccellenze del Lazio nel settore enogastronomico: l’azienda Casale del Giglio.

Casale del giglio è stata fondata nel 1967 dal Dott. Berardino Santarelli, originario di Amatrice e si trova nell’Agro Pontino in località le Ferriere, in provincia di Latina. “Per Antonio Santarelli Casale del Giglio era la tenuta di famiglia dove da bambino trascorreva i fine settimana e tentava poi le prime corse in motorino. Ma, quando a venticinque anni inizia a collaborare in azienda con il padre Dino, avverte come quei terreni bonificati dell’Agro Pontino siano un’area vergine su cui poter tentare tutto il nuovo possibile”. Qui la natura offre, infatti, un territorio tutto da scoprire dal punto di vista vitivinicolo rispetto ad altre zone del Lazio.

Nel 1985 si diede, pertanto, vita al progetto di ricerca e sviluppo Casale del Giglio autorizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio e fu questo il passo che portò i primi importanti risultati sulle uve rosse Syrah e Petit Verdot e bianche come Sauvignon, Viognier e Petit Manseng che oggi danno vita a diverse etichette da monovitigno oppure da assemblaggio.

Sono tanti i riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni da questa azienda vitivinicola, tra questi: “L’Annuario dei migliori vini italiani 2021-Luca Maroni”, “Mundus Vini”, “Chardonnay Du Munde”, “London Wine Competition”, “I Top 50 Bianchi classifica Gentleman 2021”, “Vini d’Italia 2022 Gambero Rosso” e tanti altri visionabili sul sito ufficiale.

I vini di Casale del Giglio sono, tuttavia, considerati tra i migliori del panorama vitivinicolo laziale. Oltre alla qualità dei vini proposti, tra le caratteristiche maggiormente apprezzate di questo casale troviamo l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Casale del Giglio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com