martedì, Aprile 23, 2024
HomeI Campioni del LazioTra le bellezze del Lazio: le terme di Nettuno

Tra le bellezze del Lazio: le terme di Nettuno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della prestigiosa manifestazione “I Campioni del Lazio”, celebrata Lunedì 11 Luglio con la gena di gala nell’esclusiva location del Golf Club Parco de’ Medici, noi di Italia News Online introduciamo oggi un luogo che rientra tra le bellezze del Lazio: le terme di Nettuno.

Le terme di Nettuno, note nell’antichità come lavacrum ostiense, sono un complesso termale pubblico costruito dall’Imperatore Adriano e inaugurato nel 139 d.C. Situato nella città antica di Ostia, ogni anno, questo reperto archeologico accoglie numerosi visitatori curiosi di guardare da vicino quelle che un tempo erano le terme più visitate dagli antichi romani.

La meraviglia per questo sito archeologico la si prova, soprattutto, nel momento in cui si ammirano i mosaici dell’edificio rimasti ancora eccezionalmente integri e, insieme, la qualità della decorazione musiva dell’impianto. I mosaici rappresentano, infatti, un’importante testimonianza della ricca produzione musiva delle botteghe ostiensi dell’epoca di Adriano (117-138 d.C.).

Senza dubbio le terme di Nettuno possono essere visitabili anche in un solo giorno facendo un tour ad Ostia Antica. Un sito archeologico da non perdere poiché sono pochi i luoghi in cui si può osservare un simile reperto così ben conservato.

Per maggiori informazioni sulle terme di Nettuno, i suoi orari di apertura, le tariffe e tanto altro ancora, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com